Sono già passati due anni da quando l’RPG di punta di Capcom ha fatto il suo ingresso nel mercato e poco prima all’arrivo del update numero 4 per Monster Hunter World Iceborne, gli sviluppatori hanno voluto far chiarezza sul tanto chiacchierato porting del titolo per Nintendo Switch.
Sfortunatamente, la risposta non ha realizzato i sogni dei possessori della console Nintendo in quanto Capcom, essendo impegnata a realizzare un nuovo capitolo della saga, per ora non ha intenzione di realizzare un porting del gioco.
Nel caso fossi un fiero possessore di Nintendo Switch, non devi disperare, infatti anche se sono state chiuse pressoché tutte le porte che potevano condurre il titolo verso la console dell’azienda giapponese, non è comunque detto che il nuovo capitolo della serie non venga rilasciato anche per la tanto amata console ibrida.
Nello specifico, Capcom sta sviluppando un titolo che possa essere apprezzato da persone di tutte le età, cosa che spesso non avveniva con i titoli precedenti data la complessità di menù e build che lo rendevano un gioco più adatto ad un giocatore navigato.
Le parole di Capcom rispetto a Monster Hunter World
” In questo momento non abbiamo in programma di rilasciare Monster Hunter World per Nintendo Switch. Per ora siamo concentrati nel realizzare un gioco che possa essere apprezzato anche da ragazzi delle superiori e su altri progetti futuri.”
Per ora non ci sono ancora dettagli rispetto al nuovo capitolo della seconda saga videoludica più venduta di sempre, sarà comunque davvero interessante vedere come gli sviluppatori riusciranno a bilanciare la complessità, che è sempre stato un punto fondamentale di tutti i Monster Hunter, con l’intenzione di creare un titolo adatto a tutti.