Monster Hunter World, gioco prodotto e sviluppato dalla casa giapponese Capcom, sta riscontrando un lento ma continuo successo nel corso dei mesi. Lo dimostra il continuo supporto del team di sviluppo che, con una serie di eventi e di aggiornamenti inserisce all’interno del gioco nuovi contenuti. L’ultimo accordo raggiunto dalla casa nipponica, è stato siglato con gli autori di Assassin’s Creed, importando gli abiti dei celebri assassini da usare durante la caccia contro le temibili creature che popolano il vasto mondo del titolo.
Per ottenere questo set chiamato “Bayek Layered Armor” si dovrà semplicemente completare una quest a tempo limitato, disponibile fino al 10 Gennaio 2019, soprannominata “SDF: Silent, Deadly e Fierce“. La guida per completare questa missione è relativamente semplice, basterà infatti dare la caccia ad una serie di mostri, ovvero Odogaron e Deviljho, i quali combattendoli dovrebbero provocare l’imminente scontro con un terzo mostro, Lunastra. Una volta sconfitti tutti e 3, il gioco ci ricompenserà con la Piuma di Senu, oggetto che ci permetterà di produrre il set di Bayek direttamente da Assassin’s Creed Origins, non prima però l’aver ripetuto i combattimenti almeno una seconda volta, 2 saranno infatti le Piume richieste per dare via al processo di fabbricazione. L’entusiasmo per questo nuovo evento è stato trapelato anche dal tweet rilasciato sul profilo ufficiale del gioco, dimostrando quanto interesse ci sia non solo da parte degli sviluppatori ma anche da parte del proprio pubblico:
[PS4/X1] New Event Quest “SDF: Silent, Deadly, and Fierce” is now live! Clear this quest to get your hands on some special materials… pic.twitter.com/OCmZFY0OHO
— Monster Hunter (@monsterhunter) 28 dicembre 2018
Le sorprese non finiscono qui, infatti nei pressi dell’officina presente al villaggio, parlando con l’addetto all’armeria ci sarà dato modo di sbloccare un cappuccio molto simile a quello del famosissimo Ezio Auditore, vera e propria superstar per quanto riguarda il franchising di casa Ubisoft essendo tutt’oggi, uno degli assassini più amati dell’intera saga. Anche in questo caso, sarà necessario completare 2 volte la caccia inserita dall’evento, dato che servono per fabbricarla altre 2 Piume di Senu. Quest’evento per ora è stato reso disponibile soltanto per i giocatori di PlayStation 4 e Xbox sperando che presto, anche i possessori della copia PC possano mettere mano a questi favolosi oggetti.
Personalmente ho sempre amato tutta l’intera saga di Assassin’s Creed, chi più e chi meno ogni capitolo mi ha sempre affascinato e mi ha regalato ore e ore di gameplay. Trovare gli abiti di Ezio e quelli di Bayek all’interno di Monster Hunter World, mi ha fatto tornare un’immensa voglia di spolpare nuovamente entrambi i titoli, direi quindi che l’obiettivo crossover è stato pienamente superato.
Vi ricordo che Monster Hunter World è disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4.
Certo che in ambito di mercato sicuro entrambi ci trarranno vantaggio. Il fatto di crossover anche tra due giochi completamente diversi è una cosa fighissima.
Verissimo Matti, sicuramente si fanno pubblicità a vicenda in questo modo, non vedo l’ora di metterci mano ?
sono questi i momenti in cui ROSICO COME UN MAIALE per non avere MH su pc, sto piangendo dentro
Tranquillo Chri, appena esce ci chiudiamo come stiamo facendo su Dauntless! ?