Quando si parla di vendite, Monster Hunter World non conosce alcun freno inibitore; il titolo di caccia al mostro di Capcom, il primo del franchise destinato alle console casalinghe, è il gioco più venduto della storia del publisher giapponese con oltre 20 milioni di unità piazzate.
Vuoi cimentarti anche tu in questo titolo e vivere appieno ogni singola caccia che il gioco propone? Su Instant Gaming puoi approfittare di uno sconto del 60% per la versione PC: acquista Monster Hunter World a soli €11,93.
Qualche informazione su Monster Hunter World
Il protagonista, il Cacciatore, inizia con scorte limitate e un inventario di armi di base. Deve rintracciare animali o mostri e ucciderli, prendendo il loro tesoro e parti del corpo per costruire armi più forti e risorse migliori. Questo, di conseguenza, significa che è possibile inseguire prede più grandi e più forti: e così il gioco va avanti, gli animali più grandi producono armi più grandi.
La premessa del gioco è quella di rintracciare il Drago anziano in un nuovo continente: questa è la trama principale dell’intero gioco. Tuttavia, le ricerche secondarie e l’apprendimento di come fabbricare e potenziare le armi sono estremamente importanti, quindi la storia generale diventa un semplice sfondo per tutte le avventure e le cacce che si svolgono lungo il percorso.
Una volta completata la missione della storia, il gioco svela una seconda parte della trama, una più impegnativa e quindi più divertente per il giocatore. Le missioni secondarie si trovano nel menu e possono essere completate quando lo desideri.
I giocatori possono, se lo desiderano, anche solo esplorare lo scenario, che è semplicemente sbalorditivo su schermi PC di grandi dimensioni. I luoghi della versione portatile, ovvero Ancient Forest, Wildspire Waste e Coral Highlands, sono passate alla versione per PC e gli sviluppatori hanno sfruttato al massimo le capacità grafiche migliori.