La conferma viene dalla stessa Capcom, preparate i vostri hardware
Soltanto ieri vi abbiamo parlato di quanto Monster Hunter: World pare girerebbe meglio su PC rispetto alla controparte PlayStation 4, e nelle scorse ore Capcom ha spiegato i motivi di tale netta differenza con la versione console. Secondo quanto detto in un post su ResetEra da William Bacon, vice presidente del settore marketing della software house, infatti, il gioco richiederebbe grandi prestazioni alla CPU per permettere ai vari livelli di essere caricati, in modo tale da evitare le lunghe pause tra i vari cambi di zona. Come se non bastasse, viene tenuta traccia delle interazioni dei mostri, dello stato di salute dei nostri personaggi, dei cambiamenti degli obiettivi e delle ambientazioni, viene calcolato il rilevamento delle collisioni e la simulazione della fisica, e c’è molto altro ancora.
Per questo motivo è stato scelto di far ricadere tale mole di lavoro sulla CPU piuttosto che sulla GPU, il che spiegherebbe anche la difficoltà nel far girare il titolo a 60fps pur possedendo una scheda Nvidia GTX 1080.
Monster Hunter: World è un titolo di azione/avventura open-world sviluppato da Capcom, uscito già per PlayStation 4 ed Xbox One il 26 gennaio 2018. La versione PC invece arriverà sugli scaffali il 9 agosto di quest’anno. Voi cosa ne pensate? Lo comprerete anche su Steam? Fateci sapere la vostra!