Arriva la Lunastra
Monster Hunter: World è uno di quei titoli destinati a svettare in testa alle classifiche, non solo di vendita, ma anche e soprattutto di apprezzamento da parte del grande pubblico per tanto tempo ancora.
Grazie anche all’ottimo supporto post-lancio che l’hunting game sta ricevendo, il titolo di Capcom continua ad estendere a vista d’occhio la propria fanbase, attirando sempre più utenti verso quello che di fatto è il capitolo ideale, per ammissione stessa del team di sviluppo, per avvicinarsi alla saga. Ad ulteriore testimonianza della grande fiducia che Capcom ripone nel brand, è arrivato nella giornata odierna un nuovo corposo aggiornamento, come al solito gratuito, che aggiunge diverse novità. La più importante è quella inerente l’aggiunta di un nuovo mostro, più precisamente un altro drago anziano, che andrà ad arricchire il roster dei “cattivoni” da buttar giù: stiamo parlando della Lunastra, compagna del Teostra e che (purtroppo) somiglia in tutto e per tutto alla sua controparte maschile, ad eccezione dei colori. Le differenze tra le due creature non si fermano (per fortuna) alla parte estetica, ma risiedono principalmente nel moveset del mostro, diversificato rispetto al suo compagno per quanto concerne alcune tipologie di attacchi in mischia, sempre però legati all’elemento fuoco. Per questo motivo, anche la Lunastra è debole all’elemento gelo ed attaccarla con questo elemento può semplificarvi non poco le cose.
Come per tutte le altre creature, una volta sconfitto (più e più volte, s’intende) il mostro vi sarà possibile sbloccarne il set:
Questo set è prettamente difensivo, poiché alcuni bonus come Ampia area, Bonus Salute, Forma perfetta, Schivata estesa e Manutenzione, tutti prettamente di supporto o comunque utili a resistere più che a far danno. Situazione diversa per le armi: per ogni tipologia di arma della Lunastra creata alla forgia saranno disponibili tre diverse evoluzioni, che sfruttano materiali di tre mostri differenti (Bazelgeuse, Nergigante e Xeno’Jiiva). Non si tratta, però, di armi particolarmente potenti, ma la peculiarità sta proprio nel fatto che, a seconda dei materiali usati, erediteranno alcune caratteristiche del mostro le cui parti compongono le armi.
Le novità, però, non si fermano alla sola aggiunta della Lunastra. Un nuovo strumento viene aggiunto al bagaglio dei cacciatori: il Mantello Tecnico. Questo oggetto vi consentirà di sfuggire alle più concitate situazioni attivando una schivata automatica che vi aiuterà a portare a casa le pelle in più di un’occasione.
Infine, fanno la loro comparsa i mostri arcitemprati, versione ancor più minacciosa e potente dei mostri temprati che abbiamo già conosciuto in precedenza. Questi mostri verranno resi disponibili attraverso missioni evento speciale che richiederanno il grado cacciatore pari a 50 per poter essere affrontate. Completando questi incarichi, sarà possibile sbloccare nuovi set di armatura di grado ancora superiore, di cui però, al momento, non si conoscono ulteriori dettagli.
Monster Hunter: World è disponibile per Xbox One e PlayStation 4 dallo scorso 27 gennaio ed arriverà su PC durante l’anno, presumibilmente in autunno.