Monster Hunter World è uno dei titoli di riferimento per questa generazione: dopo essersi ritagliato una candidatura tra i migliori giochi del 2018 ai TGA e aver siglato il record di vendite della storia di Capcom, per l’amatissimo titolo di caccia al mostro è arrivata un’espansione che include nuovi mostri, armi, item e mappe di gioco.
Monster Hunter World Iceborne, che ha totalizzato un ottimo numero di vendite sin dai primi giorni del suo rilascio, è ancora oggi un titolo molto giocato dalla community, anche grazie al supporto di nuovi contenuti in game che aggiungono sempre più incarichi destinati ai cacciatori accaniti.
Monster Hunter World raggiunge i 17 milioni di copie vendute
Di recente Capcom ha pubblicato i dati di vendita dell’azienda. Per il quarto anno consecutivo l’azienda ha segnato profitti record, specialmente grazie alla qualità sfornata negli ultimi titoli.
Monster Hunter World raggiunge i 17 milioni di copie vendute, restando al primo posto dei giochi più venduti della compagnia giapponese; il titolo di caccia al mostro per console fissa ha venduto altre trecentomila copie negli ultimi tre mesi, confermandosi ancora una volta un blockbuster commerciale.
Menzione onorevole anche per l’espansione Iceborne, che con altre cinquecento mila copie aggiunte nell’ultimo trimestre è attualmente a 7,7 milioni di unità piazzate.
Con Monster Hunter Rise che sta vendendo bene nonostante sia stato rilasciato soltanto su Nintendo Switch, il franchise è sicuramente uno dei franchise più remunerativi di Capcom con le sue 72 milioni di unità totali.
A giudicare dalle vendite, che la saga di caccia al mostro approdi anche su PlayStation 5 e Xbox Series X è cosa certa: non ci resta che aspettare per conoscere i piani futuri dell’azienda di Osaka.
Monster Hunter World: Iceborne è disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistarlo su Instant Gaming a €15,45.