Un video di un “dietro le quinte” mostra come Monster Hunter World sia stato realizzato dagli sviluppatori per la generazione attuale
In questi giorni Capcom ha rilasciato il primo di una serie di video in cui mostrano lo sviluppo del loro prossimo importante titolo, Monster Hunter World.
In questo video notiamo la partecipazione del produttore Ryozo Tsujimoto, del direttore esecutivo e art director Kaname Fujioka, e del regista Yuya Tokuda. La scelta degli sviluppatori è stata quella di utilizzare la più recente tecnologia per entusiasmare anche i giocatori veterani. Tokuda spiega inoltre che di come volesse che i mostri non fossero visti soltanto come nemici, ma parte di un vero e proprio ecosistema.
Fujioka parla di un prototipo creato all’inizio dello sviluppo, mostrando cosa si potrebbe realizzare usando la potenza dell’hardware dell’attuale generazione. Questa parte non comprendeva nemmeno il combattimento, ma semplicemente l’esplorazione di un ambiente pieno di mostri e creature.
Nonostante il team di sviluppo includa molti veterani della serie, Capcom ha incoraggiato molti nuovi giovani sviluppatori ad includere nuove idee e prospettive sul gioco, ed è per questo che la squadra al lavoro su questo franchise è stata la più grande mai creata.
Manca solo un giorno all’uscita di questo titolo, che uscirà il 26 gennaio su PlayStation 4, Xbox One; la data su PC invece è stata decisa per questo autunno. Per saperne di più, potete controllare la patch dettagliata prevista per il Day One, o godervi questa divertente pubblicità di Sony.
https://www.youtube.com/watch?v=TlBKAvREZ-8
Tenetevi forte, la caccia è alle porte!