Dalla diretta streaming che Capcom ha tenuto circa un mese fa su Monster Hunter XX per Nintendo Switch, vi estrapoliamo i gameplay più interessanti
Lo scorso 28 giugno, Capcom ha tenuto una diretta streaming su Monster Hunter XX, in versione Nintendo Switch, per mostrare ai fan del gioco una buona parte del gameplay a questo relativo. Di questi 45 minuti di diretta, vi mostriamo i punti più salienti che hanno intrattenuto l’utenza durante il live. I video che vi mostriamo di seguito hanno una risoluzione di 720p. Tenete presente che sulla console Switch questa sarà di gran lunga maggiore, ossia di 1080p a 30fps.
Come si può ben notare, nessuna miglioria a livello grafico, rispetto alle versioni per altre piattaforme di gioco. Ma questo, c’è da dire, non è mai stato uno dei primari obiettivi del team di sviluppo. In questo primo stralcio di gameplay, è visibile il personaggio protagonista del gioco che affronta le intemperie del territorio circostante per arrivare alla meta: il mostro Ukanlos.
Nel secondo gameplay che vi mostriamo, possiamo fare conoscenza di parte degli scenari che ci accompagneranno durante l’avventura. Praterie, distese, boschi, corsi d’acqua: scenari a contatto con la natura, in cui il player si scontrerà con diversi nemici per procedere lungo il suo percorso.
E siamo arrivato al super scontro con Ukanlos, il grosso drago a cui viene data la caccia durante l’intero gioco e che deve essere affrontato alla fine dal giocatore. Sono visibili dal gameplay alcune armi e mosse che possono essere utilizzate per sferrare attacchi contro questo mostro dalle dimensioni esorbitanti.
La brutta notizia per noi, come vi avevamo già preannunciato, è che Capcom non ha ancora manifestato progetti in merito ad una produzione anche occidentale del titolo. Per il momento Monster Hunter XX Nintendo Switch Ver. Uscirà il 25 agosto 2017 solo in Giappone.
Restiamo comunque all’erta nell’attesa di sapere qualcosa in più sulla questione.