Monster Menu: The Scavenger’s Cookbook è l’ennesimo particolare titolo sviluppato e distribuito da NIS, del quale possiamo trovare disponibile la demo, nelle sue versioni Nintendo Swtich, PlayStation 4 e PlayStation 5. Il publisher ha inoltre rilasciato un nuovo trailer per il suo gioco, interamente dedicato alla versione demo, e che puoi visionare qui di seguito.
Monster Menu: The Scavenger’s Cookbook è un dungeon crawler con visuale isometrica, nel quale vestiremo i panni di un avventuriero che, intrappolato in un misterioso labirinto, dovrà avanzare nei tantissimi livelli offerti, combattendo contro mostri di ogni genere e raccogliendo tantissimi oggetti per la sopravvivenza.
Infatti Monster Menu: The Scavenger’s Cookbook presenta un particolare sistema di sopravvivenza nel quale, oltre che alla salute del nostro team, dovremo stare attenti anche al livello di idratazione e alle calorie disponibili, le quali si consumeranno a ogni azione che compiremo ed esplorando il dungeon. Attaccare con armi o lanciare incantesimi andranno a consumare parte di queste statistiche che, una volta esaurite, metteranno la vita del nostro team in serio pericolo.
A ogni livello avremo la possibilità di craftare oggetti utili per la base, armi, accessori, ma soprattutto di poter cucinare tantissimi piatti, combinando le parti di mostri e di vegetazione che abbiamo trovato nei livelli, ognuno di essi avrà dei valori nutrizionali ed effetti diversi, sia nocivi che positivi.
Monster Menu: The Scavenger’s Cookbook prospetta di offrire tanta carne al fuoco per gli appassionati del genere, in pieno stile NIS.