Square-Enix rivela nuove informazioni su Monster of the Deep: Final Fantasy XV per PlayStation VR.
Durante una presentazione alla PlayStation Experience South East Asia a Kuala Lumpur il capo designer di Monster of the Deep: Final Fantasy XV, Waz Hazmer, ha dato nuove informazioni riguardo il titolo esclusivo per PlayStation VR.
Prima di tutto, Hazmer ha dichiarato che Streamline Studio, con sede proprio in Malesia, ha aiutato lavorando alla UI e ad alcuni effetti 3d del gioco.
Ha inoltre spiegato che la UI è quella che ha reso Final Fantasy XV un gran titolo. Quando hanno pensato di aggiungere il supporto al VR non volevano solo far immergere i Players all’interno del titolo, volevano che partecipassero. Grazie al PlayStation VR volevano che il giocatore interaggise con lo scenario, e la risposta sul come farlo è stata la pesca.
Secondo le sue parole il titolo non sarà un semplice gioco di pesca e per varie ragioni. La prima è grazie ai controlli. Per ricrearli il team di sviluppo è andato a pescare nella baia di Yokohama, dove ha sfruttato l’esperienza nella pesca del Character Supervisor di Final Fantasy XV Kazuaki Iwasawa. Il tutto è documentato dal video che segue.
Nel titolo inoltre potremo trovare elementi reali della pesca come gli spruzzi del pesce in superfice ed altri elementi culturali come mostrare la preda ai nostri compagni o anche fare un selfie con il pesce.
Monster of the Deep: Final Fantasy XV, non un semplice spin-off.
Hamzer ha però precisato che il titolo non è un semplice spin-off di Final Fantasy XV, ma un vero e proprio gioco a se stante.
Altro punto importante i controlli: solidi e intuitivi.
Nel gioco non saremo al controllo di Noctis ma saremo un quinto elemento del gruppo, potendo quindi interagire con lui.
Varie inoltre le modalità di gioco del titolo, che saranno: storia, libera e mobhunts. Quest’ultima in particolare ci permettera di guadagnare soldi da poter utilizzare per migliorare le nostre attrezzature. Saranno anche contemplate delle Boss Battle, tre delle quali recentemente rivelate. Ogni boss sarà unico e per sconfiggerli non dovremmo solo usare la canna da pesca, avremo infatti anche una balestra con la quale sparare dardi tranquillanti.
Il gioco gira perfettamente a 60FPS sul VR, di grande impatto il potersi muovere liberamente lungo lo scenario per scegliere i migliori spot di pesca e gli scenari saranno molti di più di quelli mostrati all’E3, proprio per questo Hamzer ha chiesto di non giudicare il gioco solo da quel trailer.
Monster of the Deep: Final Fantasy XV sarà disponibile da Settembre 2017 non come DLC ma come gioco stand alone. Obbligatorio il PlayStation VR e opzionale, ma altamente consigliato il PlayStation Move.