Monster Rancher 1 & 2 DX, sono una riedizione dei primi due capitoli di una saga videoludica che è rimasta nel cuore di molti videogiocatori. Come potresti ricordare, questi due capitoli erano già disponibili in Giappone, ma da circa due mesi è stato annunciato il loro arrivo pure in Occidente! Si tratta di una notizia che ha colpito nel cuore dei fan, che da anni richiedevano una nuova edizione (soprattutto del secondo capitolo), dato che l’unico modo al momento per giocare i primi capitoli era tramite PlayStation 1.
A partire dal 9 dicembre potremo quindi mettere le mani su questa nuova edizione, che contiene i primi due capitoli della saga migliorati in diversi aspetti. Da poco però sono finalmente disponibili le pagini ufficiali del negozio di Steam e Nintendo dei titoli, che ci regalano una delle informazioni più importanti di questa collezione, ovvero il prezzo! Sia su Nintendo Switch, che su Steam Monster Rancher 1 & 2 DX costerà 30€, un prezzo piuttosto budget, anche se forse non basso come diversi videogiocatori si aspettavano.
Monster Rancher 1 & 2 DX: giochi vecchi, ma ancora oggi unici
Ora però parliamo un poco dei giochi! Monster Rancher 1 & 2 DX sono dei titoli che ci metteranno nei panni di un allevatore di mostri, che dovrà appunto far crescere delle creature e farle diventare sempre più potenti. Ovviamente non è tutto fine a se stesso, saranno disponibili diversi tornei dove far scontrare il proprio mostro. Vinti determinati tornei, il mostro passerà di grado e potrà affrontare competizioni sempre più complesse, dove affronterà mostri gradualmente più potenti.
Una caratteristica fondamentale della saga era racchiusa nel come è possibile trovare i mostri, ovvero tramite i CD. Inserendo dei CD nella console era possibile generare dei mostri, ora questa funzione è stata sostituita con un database interno ai giochi stessi. Insomma senza troppi giri di parole, Monster Rancher 1 & 2 DX è una collezione da comprare anche solo per riscoprire dei titoli, che ancora l giorno d’oggi rimangono davvero unici.