Sviluppato da Moi Rai, Monster Sanctuary è un RPG appartenente al genere esplorativo Metroidvania, nel quale il giocatore dovrà risolvere enigmi e raccogliere elementi chiave necessari a sbloccare nuove aree sulla mappa. Team17, compagnia produttrice di videogiochi e partner creativo, ha annunciato oggi la propria collaborazione con Moi Rai Games il cui progetto, Monster Sanctuary , si andrà ad unire ai già conclamati titoli disponibili. Una demo gratuita è già fruibile in modo che i giocatori possano provare il gioco. Intanto eccovi il trailer di lancio.
“Siamo entusiasti di accogliere Monster Sanctuary in Team17“, ha dichiarato Debbie Bestwick, amministratore delegato, “Moi Rai Games ha sviluppato un fantastico gioco con al seguito una community affiatata. È un’esperienza davvero avvincente per i giocatori di tutte le età e siamo entusiasti di aiutare Moi Rai a realizzare il proprio progetto “. Denis Sinner, fondatore di Moi Rai Games, ha aggiunto: “Siamo lieti di poter lavorare con un editor prestigioso e appassionato come Team17. Dai classici quali Worms ai più recenti successi indie come The Escapists, siamo felici di vedere Monster Sanctuary unirsi al loro marchio. Grazie a Team17 forniremo la migliore versione possibile di questo gioco. “
Diventa l’ ultimo guardiano di creature fantastiche
Nelle vesti di aspirante guardiano di creature fantastiche, il giocatore si avventurerà in una terra popolata da numerosi mostri esiliati dall’umanità. E’ un luogo per tutte quelle creature che altrimenti non troverebbero un posto nel mondo. Soltanto ad alcuni umani è stata data la possibilità di vivere in pace con essi diventando Guardiani del Santuario. Ma una minaccia grava su tutti i mostri, a eccezione di quelli allevati dai Guardiani del Santuario, rendendoli ostili. Aiutato da un Familiar, toccherà al protagonista svelare il mistero che mina la stabilità tra creature fantastiche ed esseri umani.
Un Familiar per amico
All’inizio dell’avventura si potrà scegliere tra quattro differenti Familiar come guida lungo la ricerca per diventare Custode del Santuario. Non avendo mai praticato la magia, e avendo sempre vissuto in pace con queste creature, il protagonista parteciperà indirettamente alle battaglie impartendo ordini a un massimo di 3 creature. Gli incontri non saranno casuali, ma avverranno solamente nel caso in cui ci si scontri con altri esseri lungo la fase di esplorazione. Come ogni RPG che si rispetti anche qui ogni azione consuma del mana che verrà rigenerato ad ogni nuovo round e, a ogni attacco sferrato, un apposito contatore si caricherà per infliggere maggior danno all’avversario. Sarà possibile creare la propria squadra collezionando e allenando i vari mostri disponibili, 100 quelli attesi nella versione finale del gioco, da personalizzare con appositi equipaggiamenti e abilità attive e passive. Inoltre ci sono quattro elementi per gli attacchi: Fuoco, Acqua, Vento e Terra e due tipi di attacco: fisico e magico.
Per maggiori dettagli è possibile visitare la pagina Steam.