Team17, publisher famoso per aver sviluppato numerosi indie di successo come: Overcooked! e Yoku’s Island Express, sta collaborando con il piccolo ma tosto team di sviluppo di Moi Rai Games per riuscire ad anticipare l’uscita di Monster Sanctuary.
Sinossi
Intraprendi un’avventura epica usando i poteri dei mostri che raccogli e della squadra che costruisci per sbloccare un mondo in continua espansione. Nella tua missione per diventare l’ultimo Monster Keeper svelerai la causa di un mistero che minaccia la pace tra umani e mostri.
Il gioco in questione mescola vari elementi già visti in alcuni titoli quali Pokemon e Metroid; infatti all’interno della nostra squadra avremo la possibilità di portare tre mostri.
Ogni mostro ha un proprio albero delle abilità unico, ciò consente di avere mostri con diverse personalità e un maggiore controllo sull’utilizzo delle varie tattiche di attacco e difesa.
I nostri mostri potranno combattere tutti allo stesso tempo se decidessimo di farlo, dando la possibilità al videogiocatore di creare delle vere e proprio combo devastanti, che potranno abbattere in maniera funesta i nostri nemici.
Monster Sanctuary è attualmente ancora in fase di sviluppo, possiamo seguirne i progressi attraverso le pagine ufficiali degli sviluppatori su Facebook e Twitter. Unicamente prodotto come esclusiva PC, il gioco non richiedere prestazioni elevate, anzi tutto il contrario. Sarà infatti possibile far girare il gioco in maniera ottimale su un computer avente come caratteristiche:
- Sistema Operativo: Windows 7
- Processore: 2 GHz
- Memoria RAM: 2GB
- Scheda Video: Da 256 MB
In conclusione potremmo davvero dire di trovarci di fronte ad un titolo videoludico ben fatto, che ci intratterrà per un paio d’ore e che ci divertirà grazie alle varie combo e ai vari mostri che riusciremo a trovare.