Dopo aver ottenuto un discreto successo su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Nintendo Switch (di cui puoi leggere la recensione), Monster Truck Championship approderà finalmente anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S l’11 marzo 2021, per una carica tutta next-gen!
Monster Truck Championship arriva su next-gen!
Monster Truck Championship ha davvero conquistato il pubblico con i suoi veicoli realistici e dettagliati, le sue gare pazzesche e divertenti, offrendo un buon livello di sfida per gli appassionati del genere. I giocatori avranno, da oggi, la possibilità di provare lo stesso brivido anche sulle console di nuova generazione per un realismo ancora maggiore in 4K a 60fps!
In Monster Truck Championship, si prende il volante di uno dei 16 veicoli e si partecipa a cinque tipi di eventi. In questi campionati, si compete in 25 stadi e circuiti in varie città degli Stati Uniti. Adottando un approccio realistico alla guida piuttosto che uno stile da gioco arcade, Monster Truck Championship dà ai giocatori la possibilità di prendere parte a gare frenetiche e di eseguire evoluzioni aeree e di terra credibili imparando la fisica unica di questi veicoli.
Monster Truck Championship vanta molte caratteristiche:
- 25 circuiti in diverse città degli Stati Uniti;
- 5 tipi di eventi: Race, Time-Trial, Drag Races, Freestyle e Destruction;
- 16 veicoli personalizzabili con oltre 50 opzioni;
- Guida e fisica realistiche, compreso il controllo indipendente delle ruote anteriori e posteriori, e la regolazione di diversi elementi meccanici, come le sospensioni, il cambio e il motore;
- Una modalità online per un massimo di 8 giocatori in gare di dimensioni mostruose;
- Una modalità Carriera che consente di gestire il veicolo, gli sponsor e i tecnici per migliorare prestazioni e guadagni.
Anche la nostra redazione conviene sull’ottimo lavoro dello sviluppatore TEYON su old-gen. Grazie ai chiari tutorial realizzati, Monster Truck Championship è adatto sia per i veterani del genere che per i neofiti inizialmente più “impacciati” sui comandi. Insomma, un lavoro ben fatto che dovrebbe dare il massimo su PS5 e Xbox Series X!