Moon Studios non è di certo uno studio che gode di ottima fama di questi tempi. Oggi sono emersi nuovi dettagli che vedono protagonista anche la nota mamma di Xbox Microsoft, nello specifico nella sua divisione Xbox Studios.
Stai tranquillo, nulla di grave, ma se sei curioso di sapere cosa sia successo tra l’azienda e Moon Studios rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Moon Studios: ecco i motivi dietro la fine della collaborazione con Xbox!
Moon Studios sta di certo sollevando un bel polverone e giornalmente emergono sempre più dettagli in merito alle vicende dello studio. Oggi in particolare siamo qui per riportarti cosa sia successo con la divisione Xbox, perciò allaccia le cinture e iniziamo subito!
Come ben sai, Moon Studios è una realtà indie che stava però lavorando a stretto contatto con gli Xbox Studios. Microsoft però, avrebbe deciso di troncare ogni singola collaborazione dopo essere venuta a conoscenza dei comportamenti interni dei pezzi grossi di Moon Studios nei confronti dei dipendenti e non solo!
Secondo i giornalisti Jeff Grubb di VentureBeat e Jez Corden di Windows Central infatti, Microsoft era al corrente della gestione a dir poco problematica dei dipendenti e così l’azienda senza pensarci due volte ha preso la decisione di non continuare la collaborazione. La conferma è che il nuovo gioco di Moon Studios sarà pubblicato da Private Division e non più da Xbox Game Studios!
Se all’interno dello studio indie non si respira buon’aria, la colpa è sicuramente di Thomas Mahler e Gennadiy Korol che sono stati accusati da praticamente tutto lo staff di aver dato vita a un ambiente di lavoro a dir poco opprimente. Seppur il team sia riuscito a tirare fuori titoli di successo, di certo il trattamento riservato ai dipendenti non è giustificato!
Grubb infine avrebbe affermato che:
“Microsoft era al corrente della situazione e c’è una ragione per cui, una volta terminati i lavori su Ori 2, è stata Private Division a occuparsi del publishing del progetto successivo e non Microsoft”
Insomma, per il momento le cose stanno così, noi speriamo che in futuro la situazione migliori!