Dopo il meritatissimo successo riscontrato grazie a Ori and the Blind Forest e al più recente Ori and the Will of the Wisps, i ragazzi di Moon Studios tornano alla riscossa parlandoci del loro prossimo progetto. Il titolo, di cui ovviamente si sa ancora poco e nulla, si allontanerà dal genere dei due già citati metroidvania in favore di un più ambizioso gioco di ruolo 3D e improntato all’azione, ispirato almeno in parte a franchise colossali quali The Legend of Zelda e Diablo.
Nel corso di un’intervista rilasciata al sito The Gamer, l’artista principale dei due Ori Daniel van Leeuwen ha voluto sottolineare l’impegno che il proprio team sta dimostrando, nella realizzazione di qualcosa di profondamente diverso e più vasto rispetto alle esperienze passate. Queste, le parole del creativo:
“Il nuovo progetto su cui stiamo lavorando è qualcosa di molto diverso da ciò che è stato Ori. Quindi di sicuro saremo in grado di usare molte cose che non eravamo stati in grado di usare prima, anche solo per via del passaggio al 3D. Dato che puntiamo a qualche anno, stiamo anche esaminando molte delle tecniche di nuova generazione. Penso che a noi di Moon interessi creare qualcosa che si distingua dalla massa, qualcosa guidato da un forte sentimento artistico, e per questo dovremo utilizzare molte tecniche sulle quali non ci era possibile contare prima”.
Nonostante questa notizia vada in un certo senso a sancire la fine di Ori, almeno per il momento, conferma allo stesso tempo l’intenzione di voler puntare sempre più in alto da parte di Moon Studios, tramite la creazione di un videogioco che non si limiterà più all’esclusività per Xbox. Il titolo in questione verrà infatti pubblicato da Private Division e, per questo motivo, raggiungerà presumibilmente la maggior parte delle piattaforme.