Un nuovo side-scrolling action RPG a settembre per tutte le piattaforme
Wales Interactive e Fishcow Studio hanno annunciato l’uscita di Moonfall Ultimate. L’RPG uscirà il 4 Settembre per le principali piattaforme: Playstation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC.
Dal video trailer in copertina possiamo notare fin da subito qualche istante di gameplay sia in singolo che in co-op e anche i menù di gioco. Importanti e molto strutturate sembrano le ambientazioni e i personaggi seppur solo in 2D, sembra infatti che gli autori del titolo puntino proprio su questo dichiarando che l’intero mondo di gioco è dipinto a mano, una caratteristica da non sottovalutare.
Sulla piattaforma Steam possiamo trovare informazioni del gioco tra cui le più importanti sono:
- Grafica 2D meravigliosamente dipinta a mano, ricca di dettagli e atmosfere tenebrose
- Modalità Campagna e Infinito per il single-player e “Cattura un amico” in co-op
- Tre categorie di personaggi con abilità uniche, attive e passive. Scegli Vanguard, Elementalis o Shadow per adattarlo al proprio stile di gioco
- Oltre 60 nemici progressivi, ognuno con attacchi e caratteristiche difensive unici
- 13 livelli open-ended completamenti esplorabili e ricchi di quest
- Un sistema di combattimento basato su una vasta scelta di danni che permette la scelta di strategie adeguate ad ogni occasione
Purtroppo il gioco non sarà disponibile in italiano, né per l’audio né per i sottotitoli, ma noi non vediamo l’ora di metterci le mani per scoprire e appagare le nostre curiosità sul titolo.