Il publisher Coatsink e lo sviluppatore Bunnyhug hanno annunciato Moonglow Bay per PC, Xbox One e Xbox Series X/S, un particolare RPG ispirato al mondo della pesca. L’annuncio è arrivato in occasione dell’evento ID@Xbox Indie Showcase, accompagnato dalla conferma del debutto al D1 su Xbox Game Pass e da una data di lancio per adesso ferma a un generico 2021. Di seguito, il primo trailer di gioco con scene di gameplay.
Moonglow Bay, un RPG dedicato al mondo della pesca per raccontare una storia emozionante
Moonglow Bay è un gioco di ruolo piuttosto atipico nei temi trattati: è ambientato nella costa orientale canadese durante gli anni ’80 e, come spiegano gli sviluppatori, proverà ad offrire una storia diversa ed emozionante, che si inserisca nelle meccaniche di un’esperienza rilassante RPG ispirata al mondo della pesca.
Giocheremo quindi nei panni di un pescatore alle prime armi, che dovrà lottare per soddisfare l’ultimo desiderio del suo partner: mantenere a galla un’attività di pesca di fronte a una bancarotta ormai imminente. È interessante il fatto che si potrà giocare da soli o in cooperativa con un amico in modalità drop-in-drop-out: il sistema che permette di entrare ed uscire dalla partita in qualsiasi momento.
Per quanto riguarda il gameplay, Moonglow Bay ci permetterà di esplorare una città viva e abitata e i confini più remoti dell’oceano, in cui dovremo imparare a posizionare trappole e pescare in ambienti completamente diversi tra loro. Saremo chiamati a documentare oltre 100 specie acquatiche, cucinare il pescato del giorno e venderne le ricette, per poter migliorare il negozio, l’attrezzatura e la barca da pesca.
Il tutto sarà animato da uno stile grafico unico, con una giocosa voxel art che sarà accompagnata da una colonna sonora toccante e travolgente. Moonglow Bay arriverà dunque nel 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S, incluso al Day One su Game Pass. Per maggiori informazioni, puoi visitare il sito ufficiale.