11 bit studios e Digital Sun hanno da poco annunciato Moonlighter 2: The Endless Vault, seguito dell’action RPG uscito nel 2019. Il nuovo capitolo, in arrivo nel 2025 su PC e console, mantiene la combinazione tra gestione del commercio ed esplorazione, introducendo nuove meccaniche, ambientazioni inedite e un sistema di combattimento ampliato.

Moonlighter 2 riprende da dove era rimasto
Il protagonista, Will, torna a bilanciare la sua doppia vita tra mercante e avventuriero.
Durante il giorno si occupa della gestione del negozio, organizzando la merce, negoziando con i clienti e migliorando il suo spazio di vendita.
Una volta chiuse le porte della bottega, però, la sua attenzione si sposta sull’esplorazione di dungeon, alla ricerca di risorse e oggetti di valore. Rispetto al primo capitolo, Moonlighter 2 introduce un nuovo scenario: Will e i suoi compagni si trovano ora a Tresna, un villaggio bloccato in una dimensione sconosciuta. Per trovare una via d’uscita, dovranno ricostruire l’insediamento e supportare le attività locali, sbloccando nuovi strumenti e opportunità.
Il sistema di combattimento include nuove armi e strategie, mentre le aree da esplorare offrono ambientazioni più varie e nemici inediti. Ogni incursione nei dungeon comporta rischi crescenti, ma consente di ottenere risorse essenziali per il negozio e il villaggio. Anche la gestione della bottega è stata ampliata, con maggiori opzioni di personalizzazione e interazioni più approfondite con i clienti.
Sviluppato dal team spagnolo Digital Sun, Moonlighter 2: The Endless Vault è previsto per il 2025 su PC, Xbox Series X|S e PlayStation 5. La versione PC può essere già aggiunta alla lista dei desideri direttamente dalla pagina Steam del gioco.