L’attesa per il sequel dell’apprezzato action-RPG con elementi gestionali, Moonlighter, sta per terminare. Moonlighter 2: The Endless Vault riporterà i giocatori nel peculiare mondo di Will, il negoziante avventuriero, con nuove terre da esplorare e tesori da scoprire. L’annuncio del periodo di uscita imminente ha acceso l’entusiasmo dei fan, soprattutto per la sua disponibilità al lancio su diversi servizi.

Moonlighter 2: The Endless Vault, svelata la finestra di lancio
Gli sviluppatori di Digital Sun e il publisher 11 bit studios hanno finalmente annunciato il periodo di uscita di Moonlighter 2: The Endless Vault. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC via Steam durante l’estate imminente. Come ulteriore incentivo, è stato confermato che Moonlighter 2: The Endless Vault sarà incluso nel catalogo di PC e Xbox Game Pass fin dal suo lancio.
Il sequel riprende le avventure di Will, il protagonista naufrago nella terra di Tresna, impegnato nell’esplorazione di mondi interconnessi alla ricerca di manufatti unici da rivendere nella sua bottega. La trama si snoda attorno a un’allettante offerta di un ricco collezionista: recuperare tesori da tre dimensioni in cambio del ritorno a casa per Will e i suoi amici. Come nel primo capitolo, i giocatori esploreranno dimensioni ricche di colori e in continua evoluzione, affrontando orde di nemici, trappole insidiose e sfide impegnative.

Sarà fondamentale sfruttare un vasto arsenale di armi e un pratico zaino per organizzare strategicamente i reperti raccolti, i quali sbloccheranno numerosi effetti per ottimizzare i guadagni. Al ritorno nel proprio negozio, i giocatori potranno mettere in vendita i cimeli, negoziare i prezzi e reinvestire i profitti per migliorare l’equipaggiamento e prepararsi a sfide sempre più pericolose.