Quasi un anno è passato dall’uscita di Moonlighter, gdr rilasciato originariamente su PC, Xbox One e PlayStation 4 e, successivamente, su Nintendo Switch. Ha conseguito vari obiettivi lodevoli, tra cui vincere il titolo “Miglior Gioco Indie” alla GDC del 2018, raggiungere la quinta posizione nell’eShop Nintendo giapponese durante la prima settimana e vendere un totale di ben 500.000 unità. Digital Sun, lo studio responsabile della creazione del titolo, ha deciso di festeggiare annunciando l’uscita del DLC intitolato Between Dimensions, atteso intorno all’estate di quest’anno!
Il gioco ha già ricevuto, specie grazie al feedback dei fan, molti contenuti gratuiti tra cui circa un centinaio di nuove varianti di stanza nei labirinti, nuove skin, una modalità New Game Plus, armi, anelli, miniboss e altro. Il team sta inoltre lavorando a delle versioni mobile, per le quali avremo dettagli in futuro. Per espandere ulteriormente l’universo di Moonlighter il sopracitato DLC, che sarà a pagamento, è stato pensato per includere tante altre cose:
- Mostri e creature mai visti prima, per avere un’esperienza di gioco ancora più grande ed eccitante.
- Il Dungeon Interdimensionale – un labirinto completamente nuovo pieno zeppo di miniboss aggiuntivi.
- Nuovi equipaggiamenti – Gli avventurieri riceveranno ulteriori armi, armature, anelli e oggetti per il proprio negozio.
- Trick Weapons – Una reinvenzione delle meccaniche di gameplay! Armi innovative con poteri devastanti che potrebbero, però, avere un prezzo da pagare…
Vuoi ancora più dettagli? Beh, per incuriosirti posso paragonare brevemente Moonlighter a Recettear, poiché sono entrambi gdr isometrici dove i protagonisti aprono un negozio ed esplorano dungeon. Condividono buona parte delle meccaniche base ma sono presenti alcune differenze chiave: dove Recettear ha uno stile grafico quasi anime (ed ovviamente più datato, essendo uscito 12 anni fa), Moonlighter deve la sua estetica alla pixel art; Recettear si focalizza più sull’aspetto di vendita e sulla storia, Moonlighter più sui combattimenti e sui dungeon; questi ultimi sono proceduralmente generati in Moonlighter evidenziando la sua natura roguelite, mentre in Recettear sono precostruiti. Tuttavia, per avere un quadro più completo, ti rimando all’esperta recensione del nostro Daniele a questo link.
Non ti basta? Digital Sun ha deciso di celebrare il suo importante traguardo offrendo il gioco a prezzo ridotto! Puoi trovarlo proprio oggi su Steam scontato del 40% e sull’eShop americano del 33%. La controparte europea di quest’ultimo riceverà quest’offerta nella giornata di domani 11 aprile!
Vuoi darci un’occhiata prima di decidere se approfittarne? Qui sotto trovi il trailer d’annuncio!