Grandi notizie per tutti gli amanti dei roguelike in quanto uno degli esponenti più interessanti del genere è in grande offerta sul negozio digitale Steam. Moonlighter è un progetto sviluppato dai ragazzi di Digital Sun e distribuito da 11 bit studios che riesce brillantemente a unire un gioco di ruolo a delle meccaniche chiave classiche dei roguelike.
Il gioco ha debuttato il 29 maggio 2018 e ha subito riscosso un gran successo, lo testimonia la valutazione molto positiva sul marketplace digitale di Valve con oltre 8000 recensioni a carico. Gli utenti hanno amato la profondità del gameplay e la varietà di esso, inoltre sono stati piacevolmente sorpresi dalla simpaticissima grafica in pixel-art che colora il mondo di gioco.
La dualità che caratterizza Moonlighter è il perfetto esempio di un’unione tra generi realizzata nel migliore dei modi, di fatto durante il giorno il nostro protagonista lavorerà come gestore di un negozio. Mentre la sera scenderà in pericolosi dungeon per far scorta di armi, armature e tanto altro in modo da rivenderle il giorno dopo allo shop. Noi vivremo in prima persona entrambe le fasi e starà a noi gestire sia la parte commerciale che quella esplorativa.
Nel caso fossi intenzionato a comprare il gioco ti farà piacere sapere che fino al 14 ottobre sarà presente uno sconto del 70% su Steam che fa scendere il prezzo del titolo a soli 5.99 € rispetto agli originali 19.99 €.
Una panoramica della trama di Moonlighter
Ecco una piccola descrizione offertaci dalla pagina ufficiale di Steam che va a spiegare a grandi linee la storia del gioco:
“Tanto tempo fa, nel corso di alcuni scavi archeologici, fu portata alla luce una serie di varchi. Ben presto la gente si rese conto che questi antichi varchi conducevano ad altri regni e nuove dimensioni. Vicino al sito archeologico fu fondato un piccolo villaggio dedito al commercio, chiamato Rynoka, che permetteva a coraggiosi e spericolati esploratori di entrare in possesso di tesori inestimabili.
Moonlighter è un GdR con elementi roguelike. Scopri la routine quotidiana di Will, un negoziante avventuroso che segretamente sogna di diventare un eroe.”