Torniamo a parlare di Moonlighter! Dopo averlo recensito (qui trovate il link alla recensione completa) e dopo esser venuti a conoscenza che il titolo arriverà anche su Nintendo Switch il 5 novembre, gli sviluppatori hanno rilasciato un ‘Adventure Update‘ pieno zeppo di interessanti aggiunte, il suo peso per la versione PC è di 563 MB. Abbiamo provato il contento di questo aggiornamento e qui sotto potrai trovare le risposte a tutti i tuoi dubbi su questo argomento!
Sono stati implementati nuovi nemici e nuovi temibili boss (come se quelli già presenti non fossero abbastanza ostili) che ora non voglio spoilerare perchè, soprattutto per quanto riguarda le ‘boss fight‘, è proprio coinvolgente scontrarsi con una di queste creature per la prima volta…
E’ arrivato anche un nuovo set di armi chiamato ‘Pirate Weapons’, si tratta una serie di armamenti craftabili grazie alla conoscenza dei pirati dimensionali, questi items saranno un grande aiuto nei momenti più difficili. Inoltre queste potenti armi potranno essere incantate e dotate di danni speciali, come quello da elettricità, quello da avvelenamento… e chi più ne ha più ne metta! Colgo l’occasione per segnalarti che è cambiata anche la presentazione delle attrezzature craftabili dal fabbro: sono state sistemate per renderle accessibili più velocemente.
Alla lista delle novità si aggiungono gli Amuleti, dei misteriosi anelli che si trovano nelle profondità dei dungeons e che conferiscono al nostro personaggio formidabili abilità speciali… ma attenzione: molti di questi oggetti portano con loro spiacevoli ‘effetti collaterali‘, starà a te scegliere se correre il rischio.
La vendita rapida degli oggetti superflui è stata ulteriormente velocizzata grazie all’implementazione scelta collettiva degli items al momento della transazione. ‘Dulcis in fundo‘, sono stati finalmente aggiunti nuovi slot di gioco, che danno la possibilità agli utenti di portare avanti diverse partite contemporaneamente senza perdere i progressi raggiunti nei salvataggi diversi.