Moonstone Island, titolo sviluppato da Studio Supersoft arriverà sulle principali console nel corso del 2022. Il 15 gennaio scorso è uscito un inedito trailer che svela alcuni dettagli su trama e gameplay.
Perfetto mix tra Stardew Valley e Minish Cap, Moonstone Island include anche fasi di deckbuilding RPG, da giocare in un universo di pixel con una fantastica visuale dall’alto. Insomma, un titolo sicuramente da tenere d’occhio.
In Moonstone Island sei un alchimista che sta ancora studiando. Trascorrerai un anno nella natura selvaggia per diventare più abile con le tecniche misteriose e per capire come riportare Moonstone Island e la città al loro antico splendore.
Gameplay e personalizzazione in Moonstone Island
Potrai viaggiare in mongolfiera, sulla tua personale scopa e su un rapido aliante: in questo modo potrai accedere a oltre 120 isole generate proceduralmente, popolate da mostri da combattere e piene di dungeon da esplorare. Scegli l’isola in cui costruire la tua casa, nel bioma che preferisci!
Il titolo firmato Studio Supersoft ti permette di interagire con la gente del posto, coltivare la tua terra, decorare la tua casetta e creare sia una serie di ricette e pozioni per aiutarti nel tuo viaggio, e anche dei mobili per abbellire la tua casa.
La caratteristica principale di Moonstone Island è il suo combattimento: potrai fare amicizia con gli spiriti selvaggi e combattere al loro fianco in battaglie basate sulle carte. Modifica il tuo mazzo man mano che procedi, aggiornando e ottimizzando le carte lungo il percorso.
Il gioco di Studio Supersoft non ha una data di uscita definita. Per il momento si sa che arriverà su Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC nel corso del 2022.
Guarda il teaser trailer: