Moonstone Island è un simpatico deckbuilder con uno stile grafico che potrebbe vagamente ricordare Ni No Kuni, gioco per cui la mano di Studio Ghibli si è sicuramente fatta sentire. Il publisher Raw Fury e lo sviluppatore Studio Supersoft hanno annunciato la data di uscita del loro progetto, con una buona notizia per coloro che sono amanti del risparmio. Infatti il titolo sarà disponibile al lancio con uno sconto del 15% sul prezzo normale per un limitato periodo di tempo.
L’unica piattaforma su cui sarà possibile giocare a Moonstone Island è PC via Steam, con la pubblicazione di una versione per Nintendo Switch che avverrà più in là, sempre a detta del publisher. E non dovrai neanche attendere molto per poter mettere mano su questo videogioco: infatti uscirà il 20 settembre al costo di €19,50. Se sei amante di questo genere, io non perderei tempo e correrei a segnarmi la data sul calendario ed attendere con ansia questa nuova avventura!
Moonstone Island e i piaceri dell’avventura!
Stare lontano da casa per un anno intero per alcuni potrebbe essere un sacrilegio, ma nel villaggio in cui vive il protagonista di questa storia è tradizione ormai consolidata. D’altronde vestirai i panni di un Alchimista e quale migliore allenamento per il tuo futuro se non con l’esperienza che deriva dal vivere senza dover dipendere da qualcuno. Ma il viaggio non sarà così breve: oltre 120 isole ti aspettano per essere esplorate e una valanga di oggetti da craftare e segreti da scoprire faranno altrettanto.
Inizierai con semplici strumenti, un bagaglio di ricette alchemiche non così ampio e l’abilità non indifferente di evocare spiriti della natura. Ma Moonstone Island ti dà tutto il tempo per farti nuovi amici, esplorare l’intero mondo di gioco e costruire una casa tutta per te in una terra popolata da spiriti selvaggi e forze oscure. Oltre a queste meccaniche prettamente del genere open-world, questo titolo si caratterizza per aspetti che lo avvicinano sempre più alla simulazione di vita reale: basti pensare al fatto che, qualora tu diventassi membro di una comunità, potresti addirittura innamorarti di qualcuno!
Qui di seguito il trailer di annuncio di questo titolo.
Continua a seguirci per ta di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!