Tra le offerte della settimana del famoso sito di sconti e vendita di videogiochi digitali Instant Gaming, oggi troviamo MORDHAU, l’equivalente di uno sparatutto in prima persona, ma dove impersoneremo un soldato dell’epoca medievale e avremo bisogno di padroneggiare le tecniche di combattimento con le armi dell’epoca per portare a casa la pelle.
MORDHAU presenta molti elementi di personalizzazione estetici e non solo, che riguarderanno il nostro personaggio così come armi e armature che avremo a nostra disposizione, ognuna delle quali avrà pro e contro: un’armatura più leggera significa maggiore mobilità, mentre una più pesante può assorbire più colpi anche se ci rallenterà parecchio. Stesso discorso si può fare per la maneggevolezza delle armi, in modo da adattare il nostro alter ego nel miglio modo possibile al nostro stile di combattimento.
Mentre le modifiche e personalizzazioni estetiche non costano nulla, quelle di armi e armature avranno un costo in valuta del gioco, quindi probabilmente dovremo scendere parecchie volte sul campo di battaglia prima di potercene permettere alcune. Insomma in MORDHAU la gavetta è obbligatoria.
Un punto di forza di questo titolo che lo differenzia dal più recente Chivalry 2 è sicuramente la mole di modalità che offre: frontline, orda, schermaglia, battle royale, duello singolo e duello a squadre. Modalità per ogni gusto che servono anche ad offrire maggiore profondità al titolo sviluppato da Triternion.
Solo per alcuni giorni MORDHAU è in offerta al prezzo finale di 14,99 euro sul sito Instant Gaming. Di seguito ti lasciamo ad un trailer del gioco.