Immagina un misto tra Team Fortress 2 e Agar.io. Il titolo è uno sparatutto di massa in terza persona e si cresce di dimensione sparando agli avversari. Fatto? Bene, perchè il 30 luglio uscirà su Steam e Nintendo Switch un gioco che fa esattamente quanto descritto: Morphies Law: Remorphed! Mentre per la scena PC è un gioco nuovo, sulla console Nintendo ne esiste già una versione precedente e chi la possiede riceverà questo rework come aggiornamento gratuito.
A opera dello sviluppatore indie Cosmoscope, questo folle shooter con componenti estetiche e musicali vicine al Dia de Los Muertos si fregerà del crossplay, permettendoti di affrontare tutti i giocatori che lo possiederanno a prescindere dalla piattaforma su cui giocano! La quantità di uccisioni conta poco, dovrai adottare diversi comportamenti in base alla tua dimensione: se sei grosso potrai ignorare gli ostacoli di platforming presenti sulla mappa… ma allo stesso tempo sarai un obiettivo facile da colpire! Di contro, più piccolo sei, più ti sentirai circondato e in ansia, ma le tue ridotte dimensioni costringeranno i tuoi avversari a essere molto più precisi e avrai un vantaggio in mobilità!
Controllerai dei robot che rubano massa corporea, gli eponimi Morphies. La dimensione del tuo corpo determinerà non solo quanto sopracitato, ma anche l’efficacia di abilità speciali chiamate Plugins: tutti i robot ne possiedono una unica e potrai sbloccarne altre. Le tue capacità sono determinate da 8 parti corporee che cambiano di dimensioni indipendentemente dalle altre. Affronterai differenti modalità di gioco, ognuna con diversi obiettivi da raggiungere. Inoltre, ogni mappa ha le proprie meccaniche e darà in questa maniera maggiore profondità a un titolo che potrebbe alla lunga risultare ripetitivo, senza elementi caotici. Tu stesso apporterai variabili grazie alla grande varietà di armi personalizzabili ed equipaggiamenti. Per finire, avrai a disposizione tante colorate skin con cui vestire il tuo robottino!
“Siamo felicissimi di portare il nostro gioco su Steam e dare una versione anche più aggiornata per Nintendo Switch” ha dichiarato Jonathan di Cosmoscope. “Siamo sicuri che i giocatori adoreranno la nostra bizzarra visione degli shooter games e l’enorme capacità di personalizzazione da noi inserita nel titolo“.
Puoi avere informazioni aggiuntive sul titolo visitandone il sito ufficiale. Inoltre, qui sotto, puoi guardarne il trailer!