Mortal Kombat è da sempre uno dei giochi picchiaduro più famosi e acclamati, non per niente è riuscito a vendere 4 milioni di copie dal suo lancio. Con la nuova edizione speciale di Mortal Kombat 1: Kollezione Kaos Sovrano, viene mostrata in particolare la storia di Cyrax, le sue abilità e le sue mosse nel gioco, compresa la fatality.
Dal 24 settembre 2024 questa collezione sarà disponibile, nel frattempo è possibile preordinarla su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.
Mortal Kombat 1, la storia di Cyrax
Cyrax ci viene presentata come una guerriera Lin Kuei del clan Zaki, che durante la Nuova Era di Liu Kang Dio del fuoco viene chiamata a combattere per Sektor, grazie alle sue straordinarie abilità. Avendo però uno spirito ribelle e indipendente, si ritrova presto in disaccordo con il suo mentore, desiderosa di seguire solamente le regole imposte da lei stessa.
Il trailer mostra il suo set di mosse, che comprende l’utilizzo della tecnologia cibernetica, con cui sferra attacchi aerei e intrappola i nemici in delle reti. Può anche estendere le sue combo con degli esplosivi e con lame circolari.
Cyrax possiede anche una Animality, ovvero una mossa finale che le permette di trasformarsi in un calabrone per stendere l’avversario. Per chi possiede Mortal Kombat 1, le migliori Animality saranno disponibili nell’aggiornamento gratuito non appena Kollezione Kaos Sovrano uscirà a settembre.
Kollezione Kaos Sovrano, quello che c’è da sapere
La storia di questo speciale si incentra sulla pace e l’anarchia, comprenderà nuovi capitoli a filmati della modalità Storia e aggiungerà il Kombat Pack 2, che include i personaggi di Cyrax, Sektor e Noob Saibot, così come quelli di altri franchise come Ghostface, T-1000 e Conan il barbaro.
Oltre a Mortal Kombat 1, il preordine della collezione permette l’accesso al Kombat Pack precedente, 1.250 cristalli del Dragone e la nuova espansione disponibile dal giorno del lancio. Preordinando Bundle Kaos Sovrano, sarà possibile giocare con alcuni personaggi ospiti quali Omni-man, Patriota, Peacemaker, Takeda Takahashi e si potrà avere la skin di Jean-Claude Van Damme per Johnny Cage. Inoltre, per ogni preordine ci saranno quattro nuove skin.