Mortal Kombat 1 è un titolo che conoscerai sicuramente se sei un amante dei picchiaduro. Il titolo ha lasciato grandi promesse ai fan ma oggi vogliamo parlarti di una situazione molto particolare che riguarda una console specifica: la tanto amata Nintendo Switch, che ha dovuto ricorrere ad alcuni compromessi per far funzionare il gioco.
Mortal Kombat 1: le espressioni dei personaggi hanno problemi su Nintendo Switch
Come ben saprai Mortal Kombat 1 è stato realizzato anche per Nintendo Switch. Si tratta della prima volta che un capitolo della serie riesce a raggiungere anche la nota console portatile targata Nintendo e le preoccupazioni sono state molte fin dal primo giorno.
Portare un gioco così pesante e complesso su una console dall’hardware limitato non deve essere stato un compito semplice, anche se in realtà il risultato per ora sembrerebbe soddisfacente. L’unico problema? Le espressioni facciali dei personaggi sono rotte.
A quanto pare infatti per poter portare il gioco sulla console gli sviluppatori sono dovuti ricorrere a dei compromessi, tra cui anche le animazioni dei volti. Quelle infatti avanzate di PC e console Sony e Microsoft sono state sostituite da visi old-gen che appaiono strani e inquietanti. Il web si è riempito in men che non si dica di meme di ogni genere.
found out mortal kombat 1 came out on the switch with the side effect of facial expressions not being a thing pic.twitter.com/bvzXE4YBcE
— caelestis 🏳️⚧️ 🔜 vancoufur '24! (@neoncaelestis) September 16, 2023
Insomma, una situazione bizzarra e a tratti anche divertente. Sicuramente non si tratta di un grande problema che rende ingiocabile il titolo, quindi in fin dei conti è solo un piccolo prezzo da pagare se si vuole utilizzare la console Nintendo.