Mortal Kombat 11 non sembra voler rallentare la sua truculenta corsa, nonostante il coronavirus abbia spinto l’intera industria videoludica alla letargia. Dopo il teaser di ieri, l’espansione Aftermath (“conseguenza”) è ufficialmente realtà, e com’era prevedibile i contenuti inediti per questo DLC si sprecano. Nonostante l’imperativo “finiscilo!”, questo picchiaduro rimane sempre in piedi. Andiamo dunque a sviscerare i nuovi, sanguinosi contenuti previsti per il gioco.
La Kuarantina di Mortal Kombat 11
Mortal Kombat 11 – Aftermath espande la storia della campagna del gioco di base con un proseguimento vero e proprio della trama da dove l’avevamo lasciata. Il tema principale sarà quello della fiducia e del tradimento della stessa. Ad unirsi alla battaglia saranno i veterani Fujin e Sheeva, ma a far drizzare davvero le antenne è il nuovo combattente ospite: RoboCop, che prosegue il trend della serie di includere i più iconici personaggi del cinema vietato ai minori (Freddy Krueger, Leatherface, lo Xenomorph di Alien, Jason, Predator, Terminator, e per estensione il Joker).
La pignatta scarlatta di Mortal Kombat 11 – Aftermath si aprirà a fine mese, quindi l’attesa non durerà ancora a lungo. In aggiunta ai DLC, però, un aggiornamento gratuito includerà arene inedite e reintrodurrà due feature dei capitoli precedenti: le Fatality speciali legate alle arene, e le esilaranti Friendship viste nei primi episodi come sardonica replica ai genitori arrabbiati per i contenuti violenti. Con queste ultime, infatti, il personaggio vincitore pone fine allo scontro con un gesto di amicizia completamente immotivato e privo di qualsiasi contesto.
Ammazzare il tempo (Kronika non c’entra)
A meno che tu non abbia visto il trailer riportato qui sopra, probabilmente vorrai sapere il giorno preciso per cui è previsto questo upgrade. L’aggiornamento Aftermath sarà disponibile per Mortal Kombat 11 di martedì, il 26 maggio, e il pacchetto include tutte le piattaforme sulle quali il gioco è uscito. Test your might!