Uscito nel 2019, Mortal Kombat 11 è stato un picchiaduro che ha goduto di enorme successo, il cui merito va tra le altre cose, anche al supporto post lancio da parte degli sviluppatori che hanno aggiunto parecchi contenuti.
NetherRealm Studios, questo il nome della software house creatrice di quest’ultimo brutale capitolo, ha supportato il gioco con combattenti aggiuntivi, una vera e propria espansione della storia chiamata Aftermath e, la release della versione Ultimate del gioco contenente tutti i DLC.
Ora però a distanza di oltre due anni dall’uscita, lo studio ha annunciato che non verrà più fatto alcun tipo di sviluppo e di aggiornamento per il titolo.
Da Mortal Kombat 11 a nuovi orizzonti
NetherRealm ha recentemente pubblicato su Twitter tramite la pagina ufficiale di Mortal Kombat un post dove conferma il cessato supporto per il titolo che non vedrà più l’arrivo di DLC e personaggi aggiunti. La motivazione di tutto ciò è che lo studio ora è completamente concentrato sul prossimo progetto.
NetherRealm is now focusing on its next project and after more than two years of supporting Mortal Kombat 11, DLC for the game, including characters, has come to an end.
— Mortal Kombat 1 (@MortalKombat) July 2, 2021
Ancora nulla si sa riguardo questo nuovo titolo, l’ipotesi data dalla sensazione dei fan è che potrebbe trattarsi di un nuovo Injustice, il cui ultimo capitoli uscì nell’ormai lontano 2017. Un’altra ipotesi e che gli sviluppatori siano al lavoro su qualcosa di completamente nuovo, e che, visto la qualità delle lavorazioni di NetherRealm, attenderemo con interesse.
Mortal Kombat 11 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Google Stadia.