Ti sfido: credo tu abbia pensato almeno una volta nella tua vita a come sarebbe se gli Eroi dell’Universo Marvel iniziassero a picchiarsi tra loro a suon di Fatality, allo stesso modo in cui combattono i protagonisti di Mortal Kombat. O più semplicemente a uno scontro memorabile tra super eroi e spietati combattenti. Beh, tutto sommato l’idea non sarebbe cattiva!
Bando alle ciance, perché forse questo desiderio potrebbe trasformarsi in realtà in un futuro non molto lontano. Proprio come ho annunciato nei titoli soprastanti, il regista del picchiaduro in questione Ed Boon, nelle scorse ore ma anche in alcune sue precedenti apparizioni ha ribadito di aver avuto diverse conversazioni con alcuni membri Marvel. In questi incontri si è parlato di un presunto titolo da sviluppare che con molta probabilità potrebbe trattarsi di un crossover tra le due grandi aziende.
Nella sua ultima apparizione ai microfoni di Game Informer e a conferma di quanto detto fino ad ora, Boon ha inoltre dichiarato tutta la sua approvazione nel voler collaborare col colosso statunitense, nello specifico di quanto sarebbe bello se riuscissero a realizzare insieme un vero e proprio crossover, in cui i protagonisti delle due opere possano lottare all’ultimo sangue. Il giornalista di Game Informer infine ha chiesto al regista la data precisa in cui si è svolto il suddetto incontro, ma la risposta è stata: “Probabilmente non dovrei parlarne”. Nella stessa intervista Ed Boon aggiunge: “Ci piacerebbe creare un gioco di combattimento simile allo stile Marvel o Marvel vs DC; penso che sarebbe davvero molto bello.”
Il ruolo di Boon all’interno dell’azienda NetherRealm Studios è determinante, perciò queste sue dichiarazioni lasciano ben sperare a una collaborazione imminente.
Dato che il 23 aprile giungerà sul mercato Mortal Kombat 11, crediamo sia più plausibile l’uscita di un DLC a esso dedicato. Quest’ultimo aggiungerà Captain America, Iron Man, DareDevil o Spider-Man ai personaggi giocabili.
Altrimenti assisteremo in futuro a un annuncio importante da parte di NetherRealm Studios: ossia di un videogioco picchiaduro intitolato Mortal Kombat VS Marvel… Chissà.
Tuttavia non bisogna dimenticare che lo studio che sviluppa Mortal Kombat è di proprietà Worner Bros, che a sua volte detiene i diritti DC, che simboleggia appunto la concorrenza nel settore degli eroi. Concludiamo ribadendo che il caro Boon non ha voluto rivelare quando esattamente sono avvenuti questi confronti con i rappresentanti Marvel, pertanto potrebbe trattarsi di un “amore” nato anni fa ma mai espresso e quindi dimenticato. D’altronde si sa: sarà il tempo a fornirci gran parte delle risposte alle nostre domande. Stiamo a vedere cosa accadrà e se quanto detto fin’ora si concretizzerà oppure no.