Manca poco più di un mese e mezzo all’uscita dell’iconico picchiaduro di NetherRealm prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment e nell’attesa di poter massacrare i nostri amici e una buona dose di sconosciuti online a suon di pugni, brutality e raccapriccianti fatality dal sapore sempre più violento, l’attesissimo Mortal Kombat 11 si mostra in un nuovissimo e sfavillante trailer, in cui ci viene raccontata per sommi capi la trama principale che accompagnerà tutta la modalità storia del gioco.
In questo nuovo capitolo della serie abbiamo a che fare con un tema che ultimamente sta spopolando in ogni sorta di narrazione: il viaggio nel tempo. Anche qui, tra pugni, catene e altri strumenti di morte, l’esplorazione del passato, del presente e del futuro fa da cardine a tutta la campagna principale di Mortal Kombat 11. Tutto inizia nel momento in cui Raiden sconfigge definitivamente il malvagio Dio Anziano Shinnok: è questo evento cruciale per la lotta tra il bene e il male che desta le ire dell’entità chiamata Kronika, la quale vede in questo combattimento uno stravolgimento totale dell’equilibrio di tutte le cose. La custode del tempo decide quindi di viaggiare a ritroso tra le ere per ripristinare la storia e farla ricominciare. I giocatori vestiranno i panni di lottatori provenienti da tutte le epoche della storia di Mortal Kombat in un’epica avventura volta a risolvere il problema legato allo scorrere del tempo in atto e a fermare l’invasione del Regno della Terra da parte degli eserciti dei Regni Esterni inviati da Shao Khan.
Inoltre, i ragazzi di NetherRealm hanno annunciato gli ultimi tre lottatori che si uniranno al roster di Mortal Kombat 11:
- Erron Black: un mercenario fuorilegge dipendente dall’adrenalina provata dall’inseguire le sue prede.
- Jacqui Briggs: figlia di Jax Briggs, è una lottatrice competitiva di kickboxing e arti marziali che ha deciso di seguire l’esempio del padre e si è dunque unita alle Forze Speciali. Possiede un forte senso del dovere e si erge come baluardo a difesa della propria famiglia e del Regno della Terra.
- Cassie Cage: figlia della famosissima coppia composta da Sonya Blade e Johnny Cage, è una spietata e letale comandante di un reparto d’élite delle Forze Speciali, mossa dal pressante desiderio di dimostrarsi sempre superiore ai suoi genitori.
Mortal Kombat 11 uscirà il 23 aprile per PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One, Xbox One X, Nintendo Switch e PC: prenotandolo subito si avrà la possibilità di sbloccare il personaggio di Shao Khan all’interno del gioco. In aggiunta a questo, chi prenoterà il gioco su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One, Xbox One X avrà il privilegio di accedere alla beta del gioco, che si terrà dal 28 marzo al 31 2019.