Mortal Kombat 11 torna a far parlare di sé, prenotando il gioco attraverso Steam, PlayStation Store, Xbox Live e Nintendo Switch è infatti possibile ottenere Shao Kahn come personaggio giocabile e soprattutto partecipare alla closed beta che si terrà a marzo (al momento la closed beta è prevista soltanto per PlayStation 4 e Xbox One).
Mortal Kombat 11 adotterà un nuovo sistema di personalizzazione dei personaggi e, a detta dei ragazzi di NetherRealm Studios, dovrebbe essere proprio l’evoluzione naturale del sistema già visto in Mortal Kombat 10, solo molto più sofisticato.
Il nuovo sistema di personalizzazione dovrebbe permettere di controllare ogni piccola sfumatura del personaggio che andremo a scegliere, dall’estetica fino alle abilità.
Il nuovo motore grafico sembra additrittura migliore di quello visto nel capitolo precedente e le fatalities su poveri cuori strappati, teste che esplodono, braccia mozzate, per citarne alcune, sembreranno ancora più reali.
Un ultimo appunto va anche fatto sui personaggi che andranno ad arricchire ulteriormente un roster sicuramente molto ampio.
Il team ha infatti confermato che ci saranno personaggi inediti mai apparsi nella saga e anche diversi volti noti che abbiamo già imparato a conoscere grazie ai capitoli precedenti.
Mortal Kombat 11 uscirà il 23 aprile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.