Nuove succulente informazioni sono state rilasciate da NetherRealm Studios durante il Kommunity Event, tenutosi a Los Angeles, su quello che si preannuncia essere il picchiaduro più violento e sanguinolento di tutta la storia videoludica. Ovviamente stiamo parlando del sempre più imminente Mortal Kombat 11.
Durante il live event, gli sviluppatori si sono concentrati innanzitutto sulle fatality – elemento che da sempre contraddistingue il gioco – mostrando un trailer che evidenzia l’accentuata brutalità delle mosse finali di cui sono dotati i vari combattenti del titolo, focalizzandosi principalmente sugli intramontabili Baraka, Skorpion, Sub-Zero e Sonya Blade (quest’ultima doppiata da Rounda Rousey, attuale lottatrice della WWE, la più importante federazione di wrestling al mondo).
Se le fatality sono l’elemento distintivo del franchise, la novità più importante annunciata durante l’evento è il Custom Character Variation System. Stando alle parole di Ed Boon – direttore creativo – il titolo permetterà per la prima volta di apportare sensibili ed incisive modifiche sui parametri predefiniti dei personaggi selezionabili, lasciando liberi i videogiocatori di intervenire su ogni aspetto quali, ad esempio, le abilità e le statistiche di gioco. L’intento di NetherRealm Studios, stando alle dichiarazioni di David Haddad (presidente della Warner Bros Interactive), è di regalare ai videogiocatori un’esperienza epica e senza precedenti che, allo stesso tempo, non ne tradisca le aspettative. Ed infatti il franchise di Mortal Kombat, nel corso dei suoi 25 anni di vita, è riuscita a consolidare uno standard qualitativo per i picchiaduro che ha fatto scuola, infarcito da una massicia dose di violenza che manca a tutti gli altri picchiaduro.
Durante il Kommunity Reveal è stata altresì annunciata la Mortal Kombat 11 Kollector’s Edition che conterrà la custodia in acciaio, la versione premium del gioco, un magnete raffigurante il logo di Mortal Kombat ed una riproduzione in scala reale della maschera di Scorpion.
Da ultimo, NetherRealm Studios ci fa sapere che la versione beta del titolo sarà giocabile dal 28 marzo prossimo, ma sarò riservata solo per coloro i quali hanno preordinato il titolo. Nessuna variazione per la data di uscita, confermata per il 23 aprile prossimo in contemporanea su Pc, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch