Chi ama i picchiaduro intrisi di inaudita violenza, conditi con fiumi di sangue e cruente fatality che farebbero impallidire anche i più avvezzi al genere splatter, non può che attendere con trepidazione il re dei figthing game che risponde appieno a tali caratteristiche ovverosia Mortal Kombat 11.
Annunciato ufficialmente durante i Game Awards 2018, il titolo dovrebbe uscire il 23 aprile prossimo per tutte le macchine da gioco disponibili con un beta testing a partire da marzo (per i soli possessori di PlayStation 5 e Xbox One). Ad oggi NetherRealm ha lesinato le informazioni ufficiali sul titolo, non lasciando trapelare alcun dato aggiuntivo sul gioco nè immagini e/o video che disvelassero un’anteprima dello stesso.
Tale riserbo però è mantenuto in vista dell’evento Mortal Kombat 11: The Reveal – che sarà visionabile in diretta streaming il 17 gennaio prossimo a partire dalle 19:00 per noi europei – nel quale NetherRealm ha promesso di appagare tutte le curiosità di noi videogiocatori. Nell’occasione, in particolare, sarà mostrato il primo video ufficiale del gameplay nonchè saranno fornite tutte le informazioni riguardanti i personaggi selezionabili (tra vecchi ritorni e nuove comparse).
Il titolo, sviluppato con l’Unreal Engine 4, sicuramente su schermo avrà una resa grafica senza precedenti e – stando a quanto lasciato intendere da NetherRealm – il gameplay subirà delle rivoluzioni migliorative, senza però snaturare le meccaniche di base che hanno decretato il successo del franchise. Non temete, la violenza non verrà ritoccata ed, anzi, aspettatevi di vedere un prodotto ancor più improntato al PEGI 18.
Non ci resta che attendere: il 17 gennaio è alle porte!