Il creatore del franchiese di Mortal Kombat, Ed Boon, ha annunciato, attraverso un tweet. un grande traguardo per Mortal Kombat 11.
Il titolo, rilasciato a maggio del 2019 (con precisione il 10 maggio dello scorso anno in Europa) ha appena superato gli 8 milioni di copie vendute.
Dalla sua uscita, l’ultimo capitolo di Mortal Kombat è stato nelle prime posizioni delle classifiche mensile per le vendite, e questo successo si è esteso a tutte le diverse piattaforme su cui il titolo è stato lanciato.
Ora, arrivando a superare gli 8 milioni di copie, si appresta a diventare il secondo titolo più venduto dell’intero franchise di giochi piacchiaduro. Naturalmente in cima alla classifica delle vendite c’è ancora il suo predecessore: Mortal Kombat X rilasciato nel 2015.
Ed Boon ha anche annunciato future novità per Mortal Kombat 11: in questa settimana, infatti, saranno annunciate nel dettaglio dei nuovi contenuti che arricchiranno il gioco. Potrà forse trattarsi di un DLC con un nuovo personaggio? Per scoprirlo dovremo ancora attendere.
Mortal Kombat 11 Aftermath: l’ultimo DLC rilasciato
L’ultimo contenuto aggiuntivo del gioco è l’espansione Aftermath, uscita a maggio di quest’anno. Questo DLC include nuovi, e inediti, sviluppi della trama, e tre nuovi kombattenti: Fujin, Robocop e Sheeva.
Inoltre, accanto alle classiche fatality e brutality, aggiunge anche delle mosse finali ‘amichevoli‘ (friendship) per tutti quanti i combattenti.
Nel DLC sono state aggiunte anche due nuove arene (Kronika’s Keep e Soul Chamber). Inoltre, grazie alla reintroduzione di arene klassiche offre agli appassionati della serie un vero e proprio ritorno agli albori quando la maggior parte di noi poteva giocare il titolo ancora solo in versione arcade sui cabinati.
Ti ricordo che Mortal Kombat 11 è disponibile per PC attraverso Steam, e per console Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4. Nei singoli store è possibile acquistare l’edizione digitale, mentre attraverso Amazon si può comprare la versione retail del gioco nelle varie edizioni, classica, premium e special.
Quali novità ci attendono per il titolo e quali nuovi contenuti lo arricchiranno? Continua a seguirci per restare sempre aggiornato.
After 8 million (and kounting) MK11 games sold we're not done yet. Stay tuned to see what's next for MK11 this week!#KombatKontinues
— Ed Boon (@noobde) October 5, 2020