Tra i tantissimi titoli presentati in occasione dei The Game Awards 2021, sicuramente tanti fan si aspettavano un annuncio dedicato a un nuovo Mortal Kombat, sviluppato da NetherRealm Studios. Lo sviluppatore non ha voluto rivelare nulla durante l’evento nonostante si vociferi da tempo che si tratta del 12esimo capitolo della saga.
Mortal Kombat, le parole di Ed Boom
Su Twitter, il co-creatore della serie e direttore creativo di NetherRealm Ed Boon ha risposto a un utente che gli ha chiesto cosa il franchise riserverà per il prossimo futuro. Boon ha detto: “Apprezzo molto l’entusiasmo per il nostro prossimo gioco e vorrei che fossimo pronti ad annunciarlo. Ma non lo siamo ancora. Sono coinvolte molte più variabili di quelle che ci è permesso rivelare”. Ovviamente non è specificato che si tratti proprio del nuovo capitolo nonostante con tutta probabilità lo sia.
Ed
MkX: Who's Next?
Mk11: You're Next
Mk Kommunity: What's Next?— Stephen (@Bigstephen00) December 11, 2021
Quali possano essere queste variabili non è dato saperlo, ma la risposta più semplice è che il progetto è ancora in fase embrionale. Potrebbero esserci stati ritardi interni dovuti al covid, o problemi di varia natura alla base dello sviluppo, ma è certo che dovremo aspettare parecchio per saperne di più. L’ultimo capitolo della saga, Mortal Kombat 11, è disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch e Google Stadia.