Sul canale youtube di Ign compare, in via esclusiva, il primo trailer del cartone dedicato al picchiaduro più brutale di sempre. Parliamo del film intitolato “Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge”.
L’opera, a cura della Warner Bros Animation, arriverà durante la prossima primavera in forma blu-ray, anche se non è ancora stata ufficializzata una data precisa.
Il contenuto del trailer mostra che a far parte del lungometraggio saranno buona parte dei personaggi più noti del picchiaduro, tra i quali il protagonista Scorpion/Hanzo Hasashi, Subzero, Liu Kang, Sonia, Quan Chi, un classico Shang Tsung e molti altri.
La sinossi parla, genericamente, di un torneo che metterà al confronto i campioni di Outworld e del regno della terra in una competizione che determinerà il destino del pianeta e dei suoi cittadini. Lord Raiden, protettore del regno terrestre, deve radunare i più grandi combattenti per difenderlo dal malvagio Shang Tsung nella battaglia finale.
Il video è una sequenza di un minuto e mezzo, in cui per la prima volta viene mostrato lo stile di disegno utilizzato per ricreare i noti personaggi del picchiaduro. Vi sono dedicate anche alcune scene di combattimento, che pare verteranno molto su una regia dal ritmo alto e dalla colonna sonora d’accompagnamento pomposa ed epica.
Ambientato probabilmente durante il primo storico torneo, questo film d’animazione avrà quasi certamente una serie di contenuti adeguatamente violenti, tali da farlo rientrare nella fascia non consigliabile ai minori.
Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge è il risultato finale di una seconda giovinezza che il brand sta rivivendo. Nell’epoca recente, con l’uscita di Mortal Kombat X ed il recente Mortal Kombat XI, NetherRealm Studios è riuscita a riportare ad un alto livello di popolarità questo picchiaduro, mai dimenticato dai propri fan. Vista l’alta qualità della modalità storia di questi recenti titoli videoludici, resta da vedere se questo adattamento riuscirà a reggere adeguatamente il confronto.