Mortal Kombat.
Il grande torneo di arti marziali aperto a tutti che si svolge ogni generazione… Pochi sanno in realtà che il torneo non è altro che il mezzo attraverso cui l’Oltremondo può impossessarsi della Terra.
Questo è ciò che c’è da sapere se non si è mai giocato ad un titolo della omonima celebre saga di videogiochi picchiaduro creata nel 1992 da Ed Boon e John Tobias. Nel corso degli anni fino ai giorni nostri sono stati pubblicati ben 11 capitoli numerati più molteplici versioni secondarie.
Dato l’enorme successo, la storia riguardante il brutale torneo è stata riproposta in vari media, quali fumetti, telefilm, serie animate e film.
Ed è proprio sull’ultima versione cinematografica che vorrei focalizzarmi.
Il nuovo live action di Mortal Kombat, è un film in uscita in un imprecisato momento del 2021, che vede Simon McQuoid alla regia. Un primo trailer è stato mostrato il 18 Febbraio 2021 il quale mostra cosa ci aspetterà nelle sale cinematografiche. Inoltre, di recente, sono stati pubblicati i primi 7 minuti della pellicola.
Come puoi vedere, buona parte dei personaggi principali della saga saranno presenti all’interno del live action. Partendo dagli iconici Scorpion e Sub Zero, finendo per Kano e Mileena, senza però dimenticarci di Raiden e Sonya Blade.
Ma gli occhi più attenti e i fan più fedeli, si sono resi conto della mancanza di un celebre personaggio presente sin dal primo capitolo della saga videoludica: dov’è Johnny Cage?
Perché la star delle arti marziali non è presente nel live action di Mortal Kombat?
A dare una risposta alla seguente domanda, ci pensa uno degli sceneggiatori del titolo: Greg Russo.
“Sì, dov’è? Darò una risposta senza spoiler: Johnny Cage è una parte importante dell’universo di Mortal Kombat. Quando l’abbiamo pianificato inizialmente, ho pensato al film come il primo di una trilogia . Tutto quello che posso dire è che sono abbastanza sicuro che i fan di Johnny Cage, dopo aver visto il film, capiranno e saranno felici.”
Possiamo quindi supporre che non solo ci potrebbero essere nuovi capitoli successivi dopo l’imminente primo live action, ma che in quest’ultimo, magari in una scena post-credits, Johnny Cage farà la sua comparsa per stuzzicare l’interesse dei fan a tornare in sala per un ipotetico sequel.
Russo ha affermato di essere un fan di Mortal Kombat ed è felice che il suddetto film è stato fatto da veri fan per veri fan. Ed è quindi entusiasta nell’affermare che, se questo live action andrà bene, ha già dei piani ben delineati per quello che verrà dopo.