Hai mai voluto un remake dei primi tre Mortal Kombat, in grafica HD e con una giocabilità adatta al 2021 (2022 da domani)? Se la tua risposta a questa domanda che ti ho appena posto è “sì”, beh dovresti proprio dare un’occhiata a questa petizione creata da Eyeballistic.
Questo team aveva già parlato di questo progetto al co-creatore della serie Ed Boon nel 2016, tuttavia non se ne fece nulla per colpa di Warner Bros. (la quale detiene i diritti del picchiaduro più sanguinario di sempre) che non credeva a sufficienza nel progetto e dubitando che avrebbe venduto più di 100.000 copie in tutto il mondo.
Eyeballistic ci riprova con Mortal Kombat
Adesso Eyeballistic è divenuto uno studio di sviluppo a tutti gli effetti, riuscendo a siglare contratti per poter sviluppare per tutte le piattaforme in commercio, ma non ha ancora rinunciato al suo sogno nel cassetto, fare un remake dei primi tre capitoli di Mortal Kombat.
Per convincere Warner Bros. ha deciso di lanciare una petizione su Change.org (la quale sta andando abbastanza bene). Al momento della stesura di questa news siamo arrivati a 15000 firme, con un obbiettivo di 25000. Eyeballistic tuttavia vuole arrivare alla fatidica cifra di 100000 fan disposti a volere una bella versione in HD dello storico picchiaduro. Per convincerli c’è anche un video che mostra la bontà del progetto (che ti posto poco sotto, davvero eccezionale).
Oltre a questo è stato creato anche un hashtag ovvero #BBMKT “Bring Back Mortal Kombat Trilogy”.
15K signatures to #BBMKT? Damn, you guys are amazing! I promised a little something special and here it is:
4K Resolution non-twitter compressed link is still rendering but here: https://t.co/TtCyCbiUo0
We improved Baraka's idle too!@JustMKollum crushed it on this stage! pic.twitter.com/qrohGWn9Yr
— Joe Tresca (@calactyte) December 28, 2021
Eyeballistic ha già le idee molto chiare visto che in caso di successo vuole utilizzare i servizi online di Epic affinché si possa giocare online sfruttando il cross-play, ma anche di essere inserito nella FGC ovvero il circuito di E-Sport.
Mortal Kombat Trilogy HD vuole essere una riproduzione molto fedele che ricreerà tutti i particolari dei titoli originali, ma in 3D e con il supporto al 4K, senza naturalmente dimenticare i 60 FPS, grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 5. Nel progetto ci sarà tutto: fatality, brutality, friendship e animality.
“Target platforms for release would be Nintendo Switch, Xbox Series, PS5 and PC. We anticipate the game would cost $39.99 and it would include everything the original MK Trilogy had plus the standard online match making and world wide leaderboards. If you want this remake to happen, please show your support by signing the petition. When we reach 100,000 supporters we’ll approach WB with a plan to use crowdfunding to further demonstrate that the game will sell like crazy!”
Tradotto
“Le piattaforme di riferimento per il rilascio saranno Nintendo Switch, Xbox Serie, PS5 e PC. Anticipiamo che il gioco costerà 39,99 $ e includerà tutto il materiale orignale di MK Trilogy con in più lo standard online match making e le classifiche mondiali. Se vuoi che questo remake diventi realtà dimostraci il tuo supporto firmando la petizione. Quando arriveremo a 100000 supporter, andremo da WB con un piano di crowfunding per dimostrare che il gioco venderà da matti!”
Vedremo se Eyeballistic riuscirà nella sua opera di riportarci nelle atmosfere anni ’90 con una versione riveduta e corretta di Mortal Kombat!