Uno dei più importanti e celebri brand videoludici del genere picchiaduro sta per essere trasformato in un vero e proprio film dai tratti molto interessanti. Pare infatti che la nota casa di produzione videoludica Neather Realm insieme al colosso cinematografico Warner Bros. Studios abbiano collaborato per creare un nuovo prodotto cinematografico d’ animazione con protagonisti gli storici personaggi della saga videoludica per eccellenza di combattimento, ovvero Mortal Kombat.
Tra azione spettacolare e una storia incredibile Mortal Kombat Scorpion’s Revenge si appresta a entrare di prepotenza nel mondo del piccolo schermo…
Mortal Kombat Scorpion’s Revenge sarà un film totalmente inedito e con un cast vocale che conterà nomi davvero di enorme calibro. La storia non sembra essere da meno, infatti il titolo riprenderà le vicende e la storia di Hanzo Hasashi, capo stipite del clan di un piccolo villaggio ninja giapponese Shirai Ryu, e del suo perenne e straziante dolore a causa dello sterminio per mano del mercenario del clan rivale dei Lin Kuei, Sub Zero.
Dopo il suo assassinio per mano dello stesso Sub Zero durante il famoso e letale torneo Mortal Kombat questo viene esiliato in un regno infernale chiamato Netherrealm, e qui viene soggiogato dal perfido Quan Chi rinascendo a nuova vita come l’infernale Scorpion, guerriero che ha votato la sua nuova esistenza alla vendetta della sua famiglia e del suo clan per mano dei Lin Kuei.
Nel frattempo nel Regno della Terra, Lord Raiden raduna una squadra di guerrieri d’élite – il monaco Shaolin Liu Kang, l’ufficiale delle forze speciali Sonya Blade e la stella del cinema Johnny Cage, un’improbabile compagnia di eroi con il compito di salvare l’umanità. Per riuscire in questa missione, dovranno sconfiggere orde di gladiatori del Regno Esterno di Shang Tsung, fino a diventare campioni del torneo di Mortal Kombat.
Come detto in precedenza questa piccola opera che ricalca la storia originale della famosa saga videoludica, e accompagnata anche da un cast vocale di attori stellare, con Joel McHale (Community, Stargirl) e Jennifer Carpenter (Dexter, Batman: Gotham by Gaslight) guidano in testa, prestando la propria voce rispettivamente Johnny Cage e Sonya Blade.
Fanno parte del cast anche:
- Jordan Rodrigues (Lady Bird, The Fosters) come Liu Kang
- Patrick Seitz (Mortal Kombat X, Agrretsuko, Naruto: Shippuden) presta la voce a Scorpion & Hanzo Hasashi
- Steve Blum (Cowboy Bebop, Star Wars Rebels) è Sub-Zero
- Artt Butler (Her, Star Wars: The Clone Wars) è Shang Tsung,
- Darin De Paul (Overwatch, Fortnite) è Quan Chi, Robin
- Atkin Downes (The Strain, Batman: The Killing Joke) è Kano
- David B. Mitchell (Mortal Kombat 11, World of Warcraft franchise) è Raiden
- Ike Amadi (Mass Effect 3, Mortal Kombat 11) è Jax Briggs
- Kevin Michael Richardson (Family Guy, The Simpsons) è Goro
- Grey Griffin (The Loud House, Young Justice, Scooby-Doo) è Kitana & Satoshi Hasashi
- Fred Tatasciore (Robot Chicken, Family Guy) è Demon Torturer
Il film inoltre sarà diretto e sceneggiato da due celebri nomi dei prodotti del home Entertainement quali Ethan Spaulding (Batman: Assault on Arkham, Justice League: Throne of Atlantis) per la direzione e Jeremy Adams (Supernatural, Teen Titans Go! Vs. Teen Titans) per la sceneggiatura. Il tutto ovviamente sarà visionato direttamente da Ed Boon, direttore creativo e co-fondatore di Neather Realm Studios.
Ricordiamo inoltre che il film sarà distribuito in digitale a partire dal 16 aprile per Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMvision, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV, e dal 30 aprile sarà disponibile al noleggio anche su Sky Primafila, Vvvid e Infinity.