Uno dei titoli più richiesti negli ultimi anni dagli appassionati di picchiaduro di tutto il mondo è senza dubbio un crossover che veda coinvolte le due storiche serie Street Fighter e Mortal Kombat. La possibilità in effetti non è poi così remota, dal momento che negli anni il genere si è prestato sempre molto bene a essere protagonista di crossover, l’esempio più emblematico è senza alcun dubbio la serie Super Smash Bros., ma non sono mancate negli anni collaborazioni come Marvel VS Capcom, Street Fighter X Tekken o Mortal Kombat vs DC Universe.
Sebbene non ci siano ancora notizie ufficiali su uno scontro dimensionale tra Scorpio e Ryu, un tweet di Ed Boon, CEO di NetherRealm Studios e attuale direttore della serie Mortal Kombat, ha acceso le speranze dei fan. In particolare, Boon chiedeva alla sua community tramite un sondaggio quale fosse lo Street Fighter preferito (rimanendo anche impressionato dalla vittoria di Street Fighter 3: Third Strike). Com’era prevedibile, il tweet ha scatenato la fantasia dei fan, che ci hanno visto un indizio su un possibile crossover in sviluppo o, quantomeno, nelle intenzioni degli autori.
Data l’ondata di tweet che si stava scatenando sulla questione, lo stesso Ed Boon si è trovato costretto a intervenire, chiarendo che “Non tutti i tweet sono un indizio su qualcosa che stiamo facendo” (con tanto di “klue” al posto di “clue” in puro stile Mortal Kombat):
Not every tweet is a klue to something we are doing. Hopefully that helps. 👍 https://t.co/DyjVf5p1CG
— Ed Boon (@noobde) July 21, 2021
A scatenare il polverone sulla questione è stata soprattutto la tempistica sospetta del sondaggio, arrivato poco dopo la fine del supporto post lancio a Mortal Kombat 11, tuttavia, in un ulteriore tweet, Ed Boon ha anche specificato che lavorare con due publiser differenti sarebbe molto complesso e, purtroppo, in fase produttiva non si possono sempre accontentare i fan per dare loro esattamente ciò che desiderano:
2 different publishers adds complexity. Its not as simple as "people want it, so do it!" 👍 https://t.co/QDMomzEn9H
— Ed Boon (@noobde) July 21, 2021
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul futuro di Mortal Kombat e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!