Warner Media e AT&T stanno per scindere la loro unione, in modo che la prima possa unirsi con Discovery per formare la Warner Bros Discovery, fusione che è costata la bellezza di 43 miliardi di dollari. Eppure, sembra che nel passaggio, alcuni studi di produzione come NetherRealm Studios che ha ridato vita al brand di Mortal Kombat, non verranno inclusi.
La stessa sorte toccherebbe anche ad un altro importante studio, TT Games associata ad un altro famoso brand che sembrava essere la carta vincente di Warner Media: LEGO.
Tutto ciò, non è stato confermato dalla sussidiaria di Warner Bros e si tratta quindi di un rumor, sebbene sembra esserci una vera e propria documentazione che attesta quanto appena detto.
Il suddetto rumor proviene da Jez Cordon di Windows Central, durante un podcast su Xbox Two. Usando terminologie tipiche di Warner Bros, Cordon afferma che la casa di produzione vuole vendere i due sviluppatori in quanto non sono “nel loro ambito“. Tuttavia, nonostante abbia in mano dei documenti, Cordon afferma che questi non si riferiscono ad alcun periodo specifico, di conseguenza potrebbe trattarsi di una dichiarazione molto datata.
Quali sarebbero i motivi per vendere i brand di Mortal Kombat e LEGO?
Non è la prima volta che circolano dei rumor riguardo la vendita di alcune case di sviluppo da parte di Warner Media. Infatti, in vista dell’E3 2021, c’erano state delle voci di corridoio secondo le quale Microsoft avrebbe potuto acquisire Rocksteady e NetherRealm per l’appunto, e aggiungerli tra i vari sviluppatori presenti in Xbox Game Studios.
Come puoi facilmente intuire, queste voci non si sono mai concretizzate, ma potrebbero comunque essere una conferma riguardo al fatto che Warner Media abbia pensato di vendere gli sviluppatori di Mortal Kombat e quelli di LEGO.
Secondo Jez Cordon, Warner Media vorrebbe vendere NetherRealm e TT Games per fattori prettamente economici. Gli incassi del recente film di Mortal Kombat, prodotto proprio da Warner Bros, sembra aver deluso la casa di produzione, rendendo quindi il brand meno attraente per l’azienda. Riguardo TT Games, invece, è possibile che la licenza LEGO abbia un costo spropositato, e la casa di sviluppo ha iniziato a produrre giochi legati al marchio solo da qualche anno.
Warner Bros non ha dato alcuna conferma riguardo la possibile vendita delle due case di sviluppo, ma terremo d’occhio ogni possibile rivelazione.