Mortal Online II è un MMORPG in prima persona sviluppato e distribuito da Star Vault, che ha recentemente annunciato le date per i primi test sul titolo. Dal 6 al 12 settembre sarà possibile partecipare infatti alla closed beta, che ha l’obiettivo di verificare la stabilità dei server in vista dell’early access previsto entro fine anno.
Chi già conosce la saga e anche chi ci si avvicina per la prima volta avrà quindi modo di provare i combattimenti rapidi e selvaggi per cui la serie è famosa. Grazie anche a un contest a base di screenshot, il cui premio finale è una chiave per Mortal Online e Mortal Online II dal valore di oltre 100€.
Vedremo anche il fondatore dello studio Henrik Nyström cimentarsi con dirette streaming delle sue partite, durante le quali risponderà alle domande dei giocatori e darà dettagli su updates, patch e ultime notizie. Con l’early access in arrivo nei prossimi mesi ci possiamo aspettare una settimana davvero piena di interessanti dettagli e anticipazioni.
Cosa ci aspetta in Mortal Online II
Il mondo di Mortal Online II si chiama Nave ed è uno spazio aperto dedicato a PvP e PvE, con un’area ben sei volte più grande rispetto a quello del primo capitolo. È possibile correre, nascondersi e sfidare gli altri giocatori in combattimenti in tempo reale con le tante abilità caratteristiche del titolo.
Sarà inoltre possibile scegliere la propria strada, potendo decidere di diventare un artigiano famoso in tutto il mondo o un guerriero le cui capacità in battaglia vengono cantate in tutto il mondo. La reputazione del singolo è di fatto una parte essenziale del gioco e, indipendentemente dal percorso scelto, gli altri ti riconosceranno grazie all’impatto che saprai dare.
Non manca la possibilità di creare un vero e proprio impero: con Mortal Online II partirai da una casa e potrai passare ad una gilda o addirittura una una fortezza. Anche qui il come starà a te, potendo scegliere tra potere, violenza o diplomazia per governare con gli alleati intere nazioni.
Tutte le informazioni relative alla closed beta e il modulo per l’iscrizione si possono trovare all’interno del sito ufficiale, mentre è come sempre disponibile una dettagliata pagina Steam, dove avrà anche luogo il tutto. Vediamoci intanto l’adrenalinico teaser trailer rilasciato solo il mese scorso!