Mortal Shell è l’ennesimo tributo alla fantastica saga dei Soulsborne: l’ispirazione da cui lo sviluppatore attinge è lapalissiana, e non è nelle intenzioni del team nasconderne le similitudini. Nonostante l’effigie dei Souls sia presente in quasi ogni aspetto del titolo d’esordio di Cold Symmetry, il gioco si assume la responsabilità di modificare alcune meccaniche relative al game design per cercare di rendere l’esperienza di gioco totalmente a sé stante.
Il titolo possiede delle caratteristiche che lo differenziano da Dark Souls, nonostante il mondo di gioco e l’incipit di trama siano estremamente derivativi: in separata sede, puoi consultare la nostra recensione di Mortal Shell su console di nuova generazione.
Mortal Shell, il DLC The Virtuous Cycle si mostra all’IGN Expo 2021
Nel corso dell’IGN Expo è stato annunciato The Virtuous Cycle, il nuovo DLC del soulslike di Cold Symmetry: nel breve trailer che è stato mostrato, abbiamo avuto modo di visionare un nuovo involucro armato di doppia spada e ascia, che andrà ad arricchire il roster di involucri disponibili a fungere da contenitore per il nostro “trovatello”.
Purtroppo, queste per ora sono le uniche informazioni in nostro possesso: ancora non sappiamo se The Virtuous Cycle aggiungerà anche delle nuove porzioni di mappa da esplorare o nuovi boss da sconfiggere
Per ora, non sappiamo quando questo contenuto aggiuntivo approderà sugli scaffali digitali di tutto il mondo. Non ci resta che attendere buone nuove da parte del team londinese per conoscere la data di lancio dell’espansione.
Mortal Shell: The Virtuous Cycle sarà disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e console di nuova generazione.