Nell’immensità del panorama videoludico esiste un genere che ormai da diversi anni riesce a creare problemi anche ai videogiocatori più navigati, i souls-like.
Questo termine è stato coniato dopo l’enorme successo della saga di Dark Souls, titoli GDR pubblicati da From Software, rinomati per la loro difficoltà assurdamente alta che spesso è stata il peggior incubo di tastiere e controller.
Cold Symmetry è pronta a riportarci in quel mondo dettato dalla lore in cui può sopravvivere solo chi possiede un livello altissimo di skill.
Sicuramente il gameplay sarà improntato sui tempi di reazione e sul tempismo, il combattimenti saranno dinamici e per superare le boss battle serviranno diverse ore di studio.
Nel caso fossi interessato a preordinare la versione PC del titolo, è disponibile al prezzo di 29.99€ su Epic Games Store.
Grazie ad un trailer ufficiale sappiamo che il titolo è in arrivo su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 18 agosto.
Una panoramica di Mortal Shell
Su Epic Games Store è presente una piccola descrizione che spiega a grandi linee di cosa tratterà il titolo:
“Mortal Shell è un GDR spietato e ricco di azione che mette alla prova la tua sanità mentale e la tua resilienza in un mondo al collasso. Mentre i resti dell’umanità avvizziscono e marciscono, nemici fanatici si annidano tre la rovine. Non mostrano alcuna pietà: se vorrai sopravvivere dovrai dimostrare di possedere consapevolezza, precisione e una certa dose di istinto. Individua i santuari nascosti dei devoti e scopri il tuo vero obiettivo”.