Mortal Shell è l’ennesimo tributo alla fantastica saga dei Soulsborne: l’ispirazione da cui lo sviluppatore attinge è lapalissiana, e non è nelle intenzioni del team nasconderne le similitudini. Nonostante l’effigie dei Souls sia presente in quasi ogni aspetto del titolo d’esordio di Cold Symmetry, il gioco si assume la responsabilità di modificare alcune meccaniche relative al game design per cercare di rendere l’esperienza di gioco totalmente a sé stante.
Il titolo possiede delle caratteristiche che lo differenziano da Dark Souls, nonostante il mondo di gioco e l’incipit di trama siano estremamente derivativi: in separata sede, puoi consultare la nostra recensione di Mortal Shell su console di nuova generazione.
Mortal Shell, la nuova patch su Xbox Series S aggiunge i 60FPS
La versione con upgrade su PlayStation 5 e Xbox Series X del soulslike di Cold Symmetry presenta diverse migliorie dal punto di vista tecnico, inoltre si può giocare a 4K e 60 fps senza alcun tipo di compromesso.
Purtroppo, su Xbox Series S non era possibile giocare al titolo con un framerate alto… almeno fino ad ora.
Con la nuova patch, i ragazzi dello studio londinese hanno implementato una modalità performance, che permette di giocare a Mortal Shell su Xbox Series S a 1080p con 60fps.
Xbox Series S players, we hear you: enjoy Mortal Shell at a fluid 60fps with the new 1080p setting introduced in the latest update ⚙️ pic.twitter.com/GxCndHPfGV
— Mortal Shell (@MortalShellGame) April 8, 2021
In alternativa, gli utenti potranno giocare al titolo in modalità grafica, con un framerate bloccato a 30 e una risoluzione in 4K.
La modalità prestazioni è stata accolta di buon gusto dai possessori di Xbox Series S, che hanno avuto modo di comparare il framerate tramite il video pubblicato dagli sviluppatori attraverso i profili social del videogioco.
Mortal Shell è disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e console di nuova generazione.