È solo da qualche mese che sentiamo parlare di Mortal Shell, un action RPG in stile souls-like, che farà il suo debutto sugli scaffali entro l’autunno di quest’anno. La casa sviluppatrice è la Cold Symmetry, un team nato solo nel 2017 che da allora è in costante lavoro per lanciarsi nel mondo dei videogiochi. Il primogenito di questi ragazzi è quindi Mortal Shell, di cui abbiamo già discusso in questi articoli, e finalmente vengono mostrati i requisiti di sistema necessari per far girare il titolo sui nostri PC. Essendo un’esclusiva temporanea di Epic Games, facciamo riferimento ai dati trovati all’interno dello store.
Mortal Shell richiede tra i requisiti minimi un processore Intel Core i5-4590 oppure AMD FX 8350, RAM da 8GB, una scheda grafica NVIDIA GTX 970 o AMD Radeon R9 290 e uno spazio di archiviazione di 40GB. I requisiti raccomandati invece sono un processore Intel Core i7 o AMD Ryzen 7, RAM da 16GB, scheda grafica NVIDIA GTX 1070 o AMD Radeon RX Vega 56, e spazio di archiviazione SSD da 40GB, il tutto ovviamente su un sistema operativo e processore a 64 bit.
Tra le varie informazioni sul titolo che troviamo nell’Epic Store, constatiamo inoltre che non sarà presente l’audio in lingua italiana, anche se c’era da aspettarselo essendo un indie game, ma per fortuna avremo la possibilità di aggiungere i sottotitoli nella nostra lingua madre.
Voglio ricordare che il titolo sarà disponibile al lancio anche su PlayStation 4, Xbox One, mentre su Steam il lancio è previsto per il 2021.