Lo State of Play di Sony trasmesso giovedì ha messo in primo piano l’esclusiva PlayStation 5 di prossima uscita: Deathloop. Nonostante tutto c’è stato spazio anche per qualcos’altro. Tra i nuovi titoli annunciati durante l’evento di Sony c’è stato anche Moss: Book 2, il sequel diretto del primo Moss pubblicato dalla casa di Tokyo per PlayStation VR.
Il gioco, sviluppato da Polyarc e che ci metterà nei panni della simpatica topina già protagonista del primo capitolo, si è mostrato con un trailer per i giocatori, ma non sappiamo ancora quando quest’ultimo verrà pubblicato in quanto la data d’uscita non è stata rivelata. Nel dettaglio non viene mostrato moltissimo riguardo il gameplay, ma sappiamo che ci saranno nuovi enigmi, scontri unici e altri dettagli che renderanno l’avventura di Moss: Book 2 più avvincente che mai.
Moss: Book 2 inizierà esattamente da dove si era concluso il primo gioco
Il trailer rilasciato durante l’evento di Sony, inizia esattamente dalla fine del primo capitolo con l’ultimo scontro con il boss finale della campagna. Vediamo la topina Quill che, con un balzo, pugnala il nemico. L’attenzione poi si sposta altrove, passando a diverse scene di gameplay tratte da Moss: Book 2 nelle quali vediamo nuove armi e nuovi nemici, oltre a nuove ambientazioni.
Ulteriori dettagli ci sono stati rivelati attraverso un comunicato stampa per l’annuncio del titolo. Quill dovrà addentrarsi nel castello stregato dell’Arcano, dove Argus, lo zio della protagonista, era tenuto prigioniero nel primo capitolo. Nonostante Quill abbia un piano per sconfiggere l’Arcano e salvare il mondo, ella verrà inseguita da un altro villain: un nemico alato che la braccherà all’interno del castello.
Per gli amanti e possessori di PlayStation VR questa è l’occasione giusta per tenere d’occhio un titolo avvincente e al tempo stesso ricco di colori e fantasia il quale, come detto precedentemente, non ha ancora una data d’uscita. Rimaniamo in attesa di un nuovo annuncio da parte di Sony o dello sviluppatore Polyarc.